Roma: crollo al Globle Theatre, 15 ragazzi coinvolti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma: crollo al Globle Theatre, 15 ragazzi coinvolti

Vigili del Fuoco

Crollo parziale di alcune parti strutturali del Globe Theatre, il teatro di Gigi Proietti, a villa Borghese a Roma. Coinvolti 15 studenti.

A crollare sarebbe stata una scalinata in legno. Il crollo ha coinvolti 15 studenti, tra i 16 e i 17 anni. Sei di questi sono stati trasportati in ospedale a causa di contusioni.

l crollo è avvenuto nel momento in cui i ragazzi stavano uscendo dal teatro dopo aver assistito a uno spettacolo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco ancora a lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo spavento dei ragazzi

”E’ stata una cosa improvvisa, eravamo appena usciti quando abbiamo sentito un boato e le urla: io mi sono girato e ho visto la struttura crollare”. Racconta all’Adnkronos Pietro, 17 anni, studente del Liceo Scientifico Talete di Roma.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

”Questa mattina eravamo con la classe in gita e avevamo assistito allo spettacolo Macbeth. Il teatro era pieno, non c’erano solo studenti del mio liceo ma anche di altre scuole. Tutte classi IV perché il Macbeth è programma di IV. Il Globe ha tre livelli, noi eravamo in quello più basso. Alla fine dello spettacolo siamo stati i primi a uscire. Ero fuori e ho sentito il botto, poi ho visto tutti i pezzi di legno che cadevano. A crollare è stata la scala che dal terzo piano porta all’uscita: sono rimaste solo le ringhiere. Ho visto persone che sono cadute a terra e alcuni feriti che zoppicavano. Poi sono arrivate le ambulanze e i camion dei pompieri”.

Dalle notizie comunicate dall’Ares 118, rispetto ai ragazzi rimasti feriti, il direttore della Sanità Amato ha annunciato di stare per recarsi sul posto per un sopralluogo e per verificare la situazione dei soccorsi. Al momento i due feriti lievi sono stati trasportati uno all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e l’altro al Policlinico Gemelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 15:34

Guerra nucleare, come comportarsi in caso di emergenza?

nl pixel