Champions League 2018-2019, Roma-CSKA Mosca 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Dzeko trascina la Roma. CSKA Mosca battuto 3-0

La sintesi e il tabellino di Roma-CSKA Mosca 3-0: netto il successo dei giallorossi che ora vedono più vicina la qualificazione.

ROMA – Riscatto immediato della Roma in Champions League. I giallorossi superano con un secco 3-0 il CSKA Mosca e si portano in vetta al proprio girone – insieme al Real Madrid – con un vantaggio di due lunghezze proprio sui russi che occupano il terzo posto.

Champions League, Roma-CSKA Mosca 3-0: la sintesi

Partenza in salita per la Roma che fatica a creare occasioni con il CSKA che va vicino al vantaggio in due occasioni con Chalov e Vlasic ma Olsen con due parate molto belle riesce a tenere a galla i suoi. Con il passare dei minuti i giallorossi prendono coraggio e dopo aver sfiorato il vantaggio con De Rossi, sbloccano il match al 30′: azione magistrale della squadra di Di Francesco che viene conclusa da Dzeko. La reazione russa arriva con un tiro di Vlasic ben parato dall’estremo difensore svedese ma prima del riposo la squadra di casa trova il bis sempre con il bosniaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Edin Dzeko
Edin Dzeko (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Nella ripresa arriva il tris firmato da Ünder, ben servito da Dzeko. Poco prima della realizzazione del turco era stato Florenzi ad andare vicino al gol ma la sua conclusione è imprecisa. Con il passare dei minuti il match perde di ritmo con il CSKA che si fa vedere dalle parti di Olsen con Chalov ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi nel finale con El Shaarawy, Manolas e Florenzi ma il portiere dei russi risponde sempre presente.

Champions League, il tabellino di Roma-CSKA Mosca 3-0

Marcatori: 30′, 43′ Dzeko, 50′ Cengiz Ünder

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi (81′ Schick), Nzonzi; Cengiz Ünder (74′ Kolarov), Pellegrini Lo. (68′ Cristante), El Shaarawy; Dzeko. A disp. Mirante, Juan Jesus, Marcano, Zaniolo. All. Di Francesco

CSKA Mosca (5-4-1): Pomazun; Fernandes, Magnusson, Becao, Chernov (57′ Khosonov), Nababkin; Vlasic, Oblyakov (57′ Dzagoev), Akhmetov, Sigurdsson; Chalov (90′ Nishimura). A disp. Kyrnats, Efremov, Gordyushenko, Zhamaletdinov. All. Goncharenko

Arbitro: Sig. Tasos Sidiropoulos (Grecia)

Note: Ammoniti: Nababkin, Sigurdsson. Angoli: 5-10 per il CSKA Mosca. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Roma-CSKA Mosca 3-0

https://www.youtube.com/watch?v=BsZAo1K0wHo

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 13:07

Champions League, terza vittoria per la Juventus. Dybala decide a Manchester

nl pixel