Roma, Di Francesco: “Dobbiamo crescere tatticamente. Bel test con il Siviglia”

Di Francesco in conferenza stampa: “Con il Siviglia è un buon test. Conosco Muriel e con la sua velocità potrebbe metterci in difficoltà”.

chiudi

Caricamento Player...

SIVIGLIA – Trasferta spagnola per la Roma che in questo weekend sarà impegnato nel Trofeo Antonio Puerta. L’esordio ci sarà domani contro il Siviglia: “La squadra – dice Eusebio Di Francesco in conferenza stampa – sta bene e sta crescendo. La partita col Siviglia e quella con il Celta saranno molto importanti per la nostra condizione. Dobbiamo crescere tatticamente e apprendere meglio gli automatismi. Le partite servono anche per vedere i difetti, abbiamo ancora tanta strada da fare“.

Eusebio Di Francesco sul Siviglia: “Un avversario molto ostico”

Eusebio Di Francesco parla anche del Siviglia: “Ho conosciuto Berizzo lo scorso anno e so che il suo modo di giocare è molto diverso da Sampaoli. Loro hanno una tradizione e calciatori per essere competitivi sia in Europa che in Spagna. Conosco molto bene Muriel, che ha aggiunto velocità e tecnica. È una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista“.

Su Monchi: “Il direttore sportivo mi ha raccontato chi è Antonio Puerta. Per noi è un onore partecipare alla sua memoria. Lavorare con Monchi è una grandissima soddisfazione, da lui posso apprendere tanto. C’è un buon feeling“.