Roma, Di Francesco: "Dzeko a disposizione per la gara con la Samp"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Di Francesco: “Dzeko a disposizione per la gara con la Samp”

EUSEBIO DI FRANCESCO Pallotta

Il tecnico giallorosso pensa alla gara contro la Sampdoria: “Il mio primo pensiero è la partita e tutti i calciatori a disposizione sono della Roma e basta”, ha dichiarato Di Francesco.

“Attualmente tutti i giocatori che sono convocati sono a disposizione”. Nel corso della conferenza stampa odierna, alla vigilia del match contro la Sampdoria, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha risposto così a chi gli chiedeva un commento sul possibile trasferimento di Dzeko al Chelsea. “Edin titolare? Oggi come oggi sì – ha aggiunto l’allenatore giallorosso, come riporta Sport Mediaset – dovrò fare delle valutazioni psicologiche. Non ho voluto ancora parlare con lui. Gli stanno arrivando un sacco di voci. Vere o meno non sono di mia valutazione. È un giocatore della Roma e deve giocare. Poi valuteremo tanti altri aspetti”.

Serie A, Sampdoria-Roma mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45

Ovviamente, il sempre più probabile addio di Dzeko è l’argomento che maggiormente stuzzica l’interesse dei giornalisti presenti: “Parliamo di qualcosa che non esiste in questo momento – ha affermato Di Francesco – ma certe valutazioni comunque vanno fatte. Abbiamo Schick e Defrel che possono fare gli attaccanti centrali, ma ora c’è Dzeko. La società determina tanto certe scelte. Se dovesse partire, sul mercato potremmo cercare o un esterno o un’altra prima punta. Io ho sempre scelto in autonomia le formazioni. Sceglierò solo io se farlo giocare o meno. Nessuno mi chiederà di tenerlo fuori”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si parla anche della sfida contro la Samp e del calo nel secondo tempo con l’Inter: “La Sampdoria ha idee e identità ben precise. Va spesso in verticale e attacca la porta. Non so se ci sarà Quagliarella, che è in un momento magico. È un campo non facile quello di Marassi, ma potremo creare anche noi delle difficoltà alla Samp. Lo dite voi che sono in forma… La gara con l’Inter? Una squadra che ha avuto grande predominio del match, deve creare di più. Poi avere quel ritmo per tutta la partita è impossibile. Vorrei ricordare che in alcune occasioni il nostro portiere non è stato neanche impegnato. Ci teniamo stretto Alisson anche per il futuro, ma noi dobbiamo fare valutazioni anche fisiche e non sul singolo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 16:13

Lazio-Udinese, Simone Inzaghi: “Periodo molto duro, dobbiamo rimanere umili”

nl pixel