Roma dice basta: centinaia di persone in piazza contro il degrado
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma dice basta: centinaia di persone in piazza contro il degrado della Capitale

Roma dice basta

‘Roma dice basta’: centinaia di persone in piazza del Campidoglio per manifestare contro il degrado della città. La sindaca Raggi nel mirino delle polemiche.

ROMA – Nonostante il clima non propriamente favorevole, centinaia di persone si sono date appuntamento in piazza del Campidoglio per protestare contro il degrado della Capitale. Roma dice basta è l’evento organizzato per provare a ridare lustro e dignità alla Città Eterna, ormai alle prese con una lunga serie di problemi che hanno fatto di Roma una delle città meno vivibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma dice basta
Fonte foto: https://www.facebook.com/micheaca

Roma dice basta: dalle voragini per le strade agli allagamenti, i problemi della città eterna

Immondizia abbandonata e accatastata per le vie, buche per le strade, voragini e cedimenti in occasione delle piogge: questi sono solo alcuni dei problemi che hanno spinto centinaia di persone ad aderire al sit in organizzato in piazza del Campidoglio per esprimere alla sindaca Virginia Raggi tutto il malcontento della città. Nel mirino dei manifestanti anche i disagi legati al trasporto pubblico, con pochi mezzi e spesso fatiscenti, fermate della metropolitana che si allagano e con il servizio spesso interrotto senza una spiegazione.

Di seguito uno dei video pubblicati sui social network che mostra alcuni momenti della manifestazione organizzata proprio nel cuore di Roma:

Pubblicato da Tutti per Roma. Roma per tutti. La Pagina su Sabato 27 ottobre 2018

Roma dice basta: la mobilitazione iniziata sui social network

L’iniziativa, nata sui social network, è stata promossa dal comitato Roma dice basta che ha raccolto il malcontento e le segnalazioni di migliaia di romani ormai esausti per le condizioni in cui da anni vige la città.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 13:21

Agrigento, arrestato latitante evaso dai domiciliari cinque anni fa

nl pixel