Pellegrini: "Assurdo per la Roma rimanere fuori dalle prime quattro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Pellegrini avverte: “Sarebbe assurdo non andare in Champions League”

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini ha ben in mente gli obiettivi della sua squadra per questa seconda parte di stagione

Il campionato è pronto a ripartire dopo la sosta con le prime in programma già per la giornata di sabato. Tra queste c’è anche la partita tra la Roma e il Torino, che si sfideranno all’Olimpico. Sul match contro i granata e di molto altro ne ha parlato Lorenzo Pellegrini nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pellegrini: “Sono a disposizione dell’allenatore”

Nel corso di questa prima parte di stagione, il numero 7 giallorosso è stato impiegato da Di Francesco in diversi ruoli. A tal proposito Pellegrini ha detto: “Io sono a disposizione del mister. Ho provato con l’Entella a fare il mediano e mi sono trovato bene, anche se sono più libero quando gioco alto. In questo momento farei anche il terzino per la mia squadra”

Sulla differenza di giocare sulla trequarti o in mediana ha detto: “La cosa che apprezzo di più del trequartista è che non si deve pensare troppo alla tattica mentre il mediano ne ha più necessità perché deve fare da schermo alla difesa e non far trovare buchi in mezzo al campo”.

Lorenzo Pellegrini
fonte foto https://twitter.com/ASRomaEN

Pellegrini: “Abbiamo tutto per arrivare tra le prime quattro”

Il giocatore giallorosso ha parlato di quelli che sono gli obiettivi stagionali della sua squadra: “Ci siamo posti come obiettivo arrivare in finale di Coppa Italia. Vorrei però ripetere la semifinale di Champions per la gioia dei tifosi”. 

In campionato i giallorossi hanno disputato un girone di andata su bassi livelli, ma l’obiettivo rimane quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League: “Credo che possiamo arrivare al nostro obiettivo ed entrare tra le prime quattro. Sarebbe un’assurdità non arrivarci. Dobbiamo fare meglio del girone d’andata e vincere le partite per tornare dove dovremmo essere”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 19:43

Mercato Inter, affare in chiusura per Brazao: cifre e dettagli

nl pixel