Monchi: "Vogliamo blindare Zaniolo. L'Inter non voleva cederlo, ma..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Monchi sicuro: “Zaniolo futuro della squadra e io voglio restare a lungo”

Monchi Umberto Gandini Roma

Monchi, direttore sportivo della Roma, ha parlato di calciomercato e non solo in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport

Lunga intervista quella concessa da Monchi, direttore sportivo della Roma ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Argomento principale ovviamente il mercato con uno sguardo anche a quella che è la stagione dei giallorossi fino a questo momento e a quello che sarà da qui al termine della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monchi: “Zaniolo futuro della Roma”

Il direttore sportivo giallorosso ha parlato Nicolò Zaniolo, arrivato in estate dall’Inter nell’operazione Nainggolan e che si è rivelato un’autentica sorpresa. “Pensavo che Nicolò fosse uno di prospettiva, ma più a lungo termine. La nostra idea è costruire una grande squadra, per questo dico che Zaniolo è il futuro della Roma non sarà venduto” ha detto Monchi, che poi ha aggiunto: “Sta stupendo tutti e so che a livello calcistico in questo momento l’Italia ha bisogno di eroi per ricostruire la fiducia, ma con Nicolò dobbiamo essere più tranquilli, per il suo bene”.

A proposito dell’operazione di mercato con i nerazzurri ha detto: “L’Inter non voleva inserirlo nella trattativa per Nainggolan, Ausilio aveva alzato un muro, però volevano Radja e alla fine hanno ceduto”. 

Monchi
Monchi

Monchi: “I bilanci li faccio solo a fine percorso”

Oltre a parlare di calciomercato, Monchi nel corso dell’intervista ha tracciato un bilancio dal suo arrivo in Italia: “I bilanci si possono fare quando finisce un progetto e il mio è ancora lungo. Se penso alla stagione scorsa è positivo, mentre questa finora non è buona“.

Una parentesi sullo stadio di proprietà che aiuterebbe ad aumentare i ricavi: “Potrebbe dare tanto non solo alla Roma, ma alla città. Vogliamo accorciare il gap non solo con la Juventus, ma con tutto il calcio europeo, e per farlo questo progetto è fondamentale” le parole di Monchi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2019 18:48

Verso Sampdoria-Milan: orari, diretta streaming e canali tv

nl pixel