Roma, disabile aggredito nel parco dai bulli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, disabile aggredito nel parco dai bulli

Polizia locale

E’ stata la sorella dell’uomo disabile a denunciare il fatto alla polizia di Roma, che adesso indaga per fare chiarezza.

Risale allo scorso 6 febbraio l’aggressione avvenuta a Roma, nel parco del Pineto, contro un uomo disabile di 50 anni. Stava leggendo tranquillamente, quando un branco di bulli si è avvicinato a lui iniziando a strattonarlo per poi derubarlo dei suoi oggetti personali.

Polizia locale
Polizia locale

L’aggressione

A raccontarlo alla polizia è stata la sorella della vittima, che si è recata in questura due giorni dopo l’accaduto. L’uomo non aveva pronunciato parola, forse perché troppo spaventato. Il 50enne si trovava su una panchina a leggere, quando alcuni ragazzi tra i 22 e i 28 anni si sarebbero avvicinati a lui chiedendogli se voleva fumare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I bulli lo avrebbero poi strattonato, portato dietro a un cespuglio del parco, picchiato e rapinato dello zaino che conteneva un cellulare, le chiavi di casa e gli occhiali da vista. L’uomo che il giorno dopo ha raccontato quanto successo, è stato portato all’ospedale di San Filippo Neri. Nonostante non abbia riportato gravi ferite, la polizia indaga sull’accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 17:21

Morto il 12enne precipitato dal balcone dell’albergo

nl pixel