Ansia in casa Roma dopo l’infortunio dell’attaccante ucraino Dovbyk. Il centravanti si è fatto male contro l’Udinese e rischia un lungo stop.
Non solo le voci di mercato che riguardano la Roma e le volontà di mister Gian Piero Gasperini, in casa giallorossa si guarda anche al proprio organico con una carenza in avanti dettata anche dagli infortuni. In particolare è il centravanti Dovbyk l’ultimo ad essere entrato “in infermeria”. Il bomber si è gfatto male durante la gara di campionato contro l’Udinese, vinta dai giallorossi 2-0.

Roma, infortunio Dovbyk: giallorossi in ansia
Stando alle ultime informazioni, riprese anche da La Gazzetta dello Sport, Dovbyk ha rimediato un infortunio abbastanza importante. Nello specifico una lesione del tendine del retto femorale sinistro, accusata dopo il tiro provato contro l’Udinese, nel corso del 38’ minuti del primo tempo del match di Serie A. In quella circostanza, l’ucraino è stato sostituito con Baldanzi. La lesione è decisamente profonda come hanno rivelato stamattina gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centravanti.
I tempi di recupero dell’attaccante ucraino
Secondo quanto si apprende sempre dalla rosea, “lo stop è da valutare tra le 4 a le 6 settimane”, ma bisogna anche tenere conto della struttura muscolare dell’attaccante. In questo senso è probabile che per rivederlo in campo possa volerci qualche giorno in più. A questo punto, la Roma dovrà fare a meno di lui per diverse gare. Artem Dovbyk salterà quindi sicuramente le partite di campionato con Cremonese, Napoli, Cagliari, Como e Juventus oltre alle sfide di Europa League con Midtjylland e Celtic. Per Gasperini si tratta di una bella gatta da pelare visto che il reparto offensivo deve fare i conti con le assenze anche di Dybala, Ferguson e persino quella del centrocampista offensivo Bailey.