Roma, è morta Marina Ripa di Meana: da anni lottava contro il cancro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, è morta Marina Ripa di Meana: da anni lottava contro il cancro

Ambulanza

Si è spenta questo pomeriggio a Roma Marina Ripa di Meana. Da 16 anni lottava contro cancro. Agli amici aveva detto: “Questo è il mio ultimo Natale”.

ROMA – Si è spenta questo pomeriggio a Roma la stilista e scrittrice italiana Marina Ripa di Meana. Nata a Reggio Calabria 76 anni fa, combatteva ormai da 16 anni con un male incurabile. Negli ultimi giorni la sua situazione si era aggravata tanto da confessare ai suoi amici che “avrebbe festeggiato il suo ultimo Natale”, come ha riportato Dagospia. Festività che ha trascorso insieme alla famiglia.

Un passato da stilista, scrittrice ma anche al centro del gossip

Il volto della televisione e della scrittura italiana per una figura di spicco. Marina Ripa di Meana ha iniziato la sua carriera come stilista ma dopo aver conosciuto gente del calibro di Moravia e Pasolini si è dedicato anche al mondo dei libri. Le sue vicende amorose sono state al centro del gossip, visti i matrimoni prima con Alessandro Lante della Rovere e poi con Carlo Ripa di Meana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal 2002 combatteva con un cancro. Le terapie a cui si era sottoposta le avevano sciupato il volto. Questo non l’ha frenata e si è presentata molto spesso al salotto tv di Barbara D’Urso su Canale 5 con un velo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 15:05

Paura a Pavia: incendio in un capannone di materie plastiche

nl pixel