Edin Dzeko al Chelsea, c'è il sì: la Roma vende il bosniaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Edin Dzeko al Chelsea, c’è il sì: cinquanta milioni alla Roma per il bosniaco e Palmieri

EDIN DZEKO

Roma, Edin Dzeko dice sì al Chelsea: l’attaccante si trasferirà in Premier con Emerson Palmieri, cinquanta milioni nelle casse dei giallorossi.

Si sblocca in casa Roma il trasferimento di Edin Dzeko: dopo ore di trattative e titubanze, l’attaccante bosniaco avrebbe detto sì all’offerta dei Blues. Secondo quanto riferito dai media, determinante sarebbe stato l’intervento di Antonio Conte che avrebbe chiamato il giocatore rassicurandolo sul progetto del club e sulla certezza di una maglia da titolare.

Roma, Edin Dzeko al Chelsea

Si conclude così dunque la telenovela legata a Edin Dzeko, uno degli attaccanti più discussi e controversi della storia recente dei capitolini. Dopo un avvio tutto in salita. l’attaccante ex Manchester City è riuscito a guadagnarsi la stima e il rispetto dei tifosi grazie ai suoi gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rendimento altalenante del giocatore ha presto diviso il popolo romanista. Tanti, troppi gli errori sotto porta, quelli che un attaccante non dovrebbe mai permettersi. Nell’ultimo periodo qualcosa con l’ambiente giallorosso si è rotto e ha spinto Dzeko a guardarsi intorno.

Tante le offerte di mercato ricevute, irrinunciabile o quasi quella del Chelsea, una squadra di blasone guidata (al momento) da uno dei migliori allenatori in circolazione. Decisivo poi l’intervento della moglie che avrebbe convinto Dzeko ad accettare il trasferimento.

Dovrebbero essere circa 50 i milioni che incasserà la Roma dalla doppia cessione al Chelsea di Dzeko ed Emerson Palmieri, che da tempo aveva accettato la proposta dei londinesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 13:20

Milan, sale Gattuso e scende Conte. Stabile Sarri, Mancini all’orizzonte

nl pixel