Roma, esonerato Eusebio Di Francesco: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, esonerato Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicato il suo successore.

ROMA – Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. Con un tweet il club giallorosso ha comunicato l’esonero del tecnico abruzzese. Ecco il comunicato della società: “La Roma – si legge – comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club. La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro“.

Di seguito il tweet con l’annuncio dell’esonero di Eusebio Di Francesco

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il commento del presidente della Roma, James Pallotta: “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera“.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Panchina Roma, Claudio Ranieri il favorito per la successione di Eusebio Di Francesco

Il primo nome per la successione sembra essere quello di Claudio Ranieri. Il tecnico romano – secondo le ultime indiscrezioni – dovrebbe essere nella Capitale già nella giornata di domani (venerdì 8 marzo 2019) per limare gli ultimi dettagli prima di firmare il contratto. L’esordio già la prossima giornata di campionato contro il Bologna.

Si tratta di un ritorno per l’allenatore di Testaccio visto che si è seduto sulla panchina romanista dal 2009 al 2011. Ranieri ha battuto la concorrenza di Roberto Donadoni e Christian Panucci, gli altri due profili sondati dal club giallorosso. Il tecnico dovrebbe firmare un contratto fino al termine della stagione ma non sono escluse possibili clausole per continuare la sua avventura anche la prossima stagione con la squadra capitolina.

La Roma è pronta a riparte da Claudio Ranieri, un profilo di esperienza e il nome giusto per concludere al meglio la stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Retroscena Gattuso: Mister Li voleva cacciarlo

nl pixel