Boato a Roma Est: esplosione e incendio in distributore di benzina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, esplosione di un distributore benzina: le immagini dell’incendio

esplosione

Un forte boato scuote Roma Est: esplode un distributore di benzina e si sviluppa un vasto incendio. I dettagli del caso.

Le prime ore del pomeriggio sono state scosse da un boato intenso a Roma Est, percepito in ampia parte della città. Un’esplosione improvvisa, originata da un distributore di benzina lungo via dei Gordiani, ha scatenato un vasto incendio, terrorizzando residenti e automobilisti.

incendio macchina esplosione
incendio macchina esplosione

I racconti dell’esplosione

Secondo le testimonianze raccolte da roma.repubblica.it, si è avvertito inizialmente un forte odore di gas, seguito da un primo scoppio. Pochi secondi dopo, una seconda esplosione, più intensa, ha fatto tremare i vetri delle abitazioni circostanti. Un residente ha riportato: “Hanno vibrato i vetri di casa”, mentre un altro, affacciato al terrazzo a un chilometro di distanza, ha raccontato di “aver visto volare in aria pezzi di ferro, forse di auto”. Il boato si è propagato da quartieri vicini come il Pigneto fino a zone distanti come Monteverde e Ciampino. Segnalazioni analoghe arrivano anche da Montagnola.

Le autorità sono tempestivamente intervenute: sul posto si trovano i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile, tutti impegnati a gestire l’emergenza e monitorare eventuali sviluppi. Immediatamente è stata disposta un’area di sicurezza per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica.

Cosa sappiamo su vittime e rischi per la popolazione

Al momento non è chiaro se vi siano feriti o vittime, in quanto la priorità è stata data al contenimento dell’incendio. Le fonti locali, al momento, non hanno confermato l’esistenza di casi di intossicazione o ustioni, ma la situazione resta delicata. È in corso un’analisi approfondita per verificare eventuali perdite di carburante e danni strutturali all’impianto.

In attesa di aggiornamenti, il quadro resta fluido: la priorità è spegnere completamente l’incendio e stabilire eventuali responsabilità. L’attenzione è ora rivolta anche alle verifiche tecniche sull’impianto e ad eventuali controlli sui distributori della zona.

Leggi anche
Cinema in lutto: trovato morto il mitico attore Michael Madsen

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2025 9:16

Cinema in lutto: trovato morto il mitico attore Michael Madsen

nl pixel