Roma-Frattesi: tutte le contropartite proposte all’Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Frattesi: tutte le contropartite proposte all’Inter

Davide Frattesi

Le ultime novità sulla trattativa Roma-Frattesi: i giallorossi offrono contropartite tecniche per abbassare il costo richiesto dall’Inter.

La trattativa tra Roma e Inter per Davide Frattesi continua a occupare le prime pagine del mercato invernale. Il centrocampista, che ha trovato poco spazio con i nerazzurri, sta valutando un cambio di squadra per ottenere maggiore continuità. L’interesse della Roma è concreto, ma le richieste economiche dell’Inter, fissate tra i 40 e i 45 milioni di euro, rappresentano un ostacolo per le finanze giallorosse.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Le contropartite proposte dalla Roma

Per aggirare questa difficoltà, la Roma ha proposto alcune contropartite tecniche, sperando di convincere l’Inter ad abbassare la cifra richiesta. Tra i nomi sul tavolo, Lorenzo Pellegrini sembra essere quello più gradito alla società nerazzurra e a Simone Inzaghi. Tuttavia, l’alto ingaggio del capitano giallorosso complica notevolmente l’operazione, rendendo difficile trovare un’intesa soddisfacente.

Anche Nicola Zalewski, che ha il contratto in scadenza a giugno, è stato inserito tra le proposte, ma l’Inter ha accolto questa soluzione con freddezza, preferendo puntare su profili più adatti alle esigenze della squadra. Un altro nome è quello di Bryan Cristante, che con l’arrivo di nuovi giocatori ha perso il posto da titolare e potrebbe essere ceduto in prestito fino a giugno.

L’Inter rifiuta le contropartite

Nonostante gli sforzi della Roma per rendere l’operazione più sostenibile, l’Inter ha ribadito di non essere interessata a contropartite tecniche. La dirigenza nerazzurra ha dichiarato di accettare solo un pagamento in denaro, condizione che al momento appare fuori portata per la proprietà giallorossa. Questo atteggiamento rende difficile una conclusione positiva della trattativa già a gennaio, spingendo Frattesi verso una probabile permanenza a Milano fino a giugno.

Nel frattempo, il giocatore continua a essere un elemento importante per Inzaghi, anche se il suo ruolo resta quello di vice e alternativa ai titolari. Nonostante il desiderio di giocare con maggiore regolarità, Frattesi non ha manifestato apertamente la volontà di lasciare l’Inter. La situazione rimane quindi in bilico, con la possibilità di nuovi sviluppi durante il mercato estivo.

L’interesse della Roma per Frattesi è un segnale della volontà di rafforzare la squadra, ma l’Inter sembra intenzionata a non cedere alle pressioni, confermando la centralità del giocatore nel progetto tecnico. Il futuro resta incerto, ma per ora l’unico scenario concreto sembra essere la permanenza di Frattesi in nerazzurro almeno fino al termine della stagione.

Leggi anche
Milan e Marcus Rashford: cambia tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2025 17:39

Milan e Marcus Rashford: cambia tutto

nl pixel