Roma, giorni decisivi per il passaggio da Pallotta a Friedkin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Friedkin sempre più vicino all’acquisizione del club giallorosso

Dan Friedkin

Passi in avanti per il passaggio di proprietà della Roma da James Pallotta a Dan Friedkin. Fumata bianca sempre più vicina.

La Roma è sempre più vicina al cambio di proprietà. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, alcuni rappresentanti della Friedkin Group, tra cui Brian Walker, Matthew Edwards e Brad Breinart, sono arrivati nella capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cessione Roma, attesa la fumata bianca

Il prossimo presidente giallorosso continua a trattare con l’entourage di James Pallotta per arrivare alla fumata bianca definitiva. Nel pomeriggio di lunedì i rappresentanti di Friedkin e di Pallotta si sono incontrati nella sede di via Tolstoj, all’Eur. Tra i presenti anche il CEO romanista Guido Fienga.

Striscione Pallotta
fonte foto https://www.facebook.com/romaevai

Step e cifre

Le prossime settimane saranno dunque decisive per il passaggio di consegne, con l’ok definitivo e la firma sul preliminare atteso nei prossimi dieci giorni. Il prezzo per la cessione della società dalle mani di Pallotta a quelle dell’imprenditore texano si aggira su una cifra vicina ai 700 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale già approvato dall’assemblea degli azionisti (di questi 50 saranno immediati, il resto entro il 2020).

Dan Friedkin

Il magnate americano, 55 anni, vanta un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, il cui core business è rappresentato dalla distribuzione di autovetture a marchio Toyota in Texas, Oklahoma, Louisiana, Mississippi e Arkansas. Il suo gruppo è inoltre attivo a livello cinematografico.

Addio Pallotta

Ciò consentirà a Friedkin di entrare in possesso del pacchetto di maggioranza della Roma, mentre Pallotta, al contrario di quanto detto in precedenza, non resterà con una quota di minoranza. È possibile invece che, sempre con la regia del consigliere Franco Baldini, possa fare un’offerta per acquistare il Newcastle. Il 61enne nativo del Massachusetts aveva rilevato la maggioranza del pacchetto azionario della Roma nell’aprile 2011.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2020 9:34

Serie B, la Salernitana rallenta il Benevento. L’Empoli ritrova il successo

nl pixel