Roma, furto da centomila euro in un attico ai Parioli

Roma, furto da centomila euro in un attico ai Parioli

Furto da centomila euro domenica 26 febbraio in un attico ai Parioli, uno delle zone più belle di Roma.

L’episodio è avvenuto il 26 febbraio 2023 nell’appartamento di un attico nella zona Parioli di Roma, una delle zone più belle e ricche della città. L’appartamento si trova in via Ruggero Fauro, nella stessa strada in cui, nel 1993, Maurizio Costanzo e sua moglie Maria De Filippi rischiarono di morire in un attentato.

Carabinieri macchina

I ladri, presumibilmente dopo aver studiato i movimenti della proprietaria, si sono intrufolati, cercando soldi e oggetti di valore. In camera da letto hanno rinvenuto la cassaforte e, muniti di fiamma ossidrica, l’hanno aperta. Al suo interno erano contenuti gioielli di alto valore, con una valutazione complessiva di 100mila euro. I ladri hanno preso tutti gli oggetti preziosi e poi sono scomparsi. Al rientro della proprietaria dell’attico, la casa era a soqquadro e la donna ha denunciato immediatamente il fatto alla Polizia di Stato.

Gli agenti del commissariato Villa Glori e della Scientifica stanno svolgendo gli accertamenti e ascoltando alcune persone. Al momento sono in corso le indagini per riuscire a fermare i responsabili del maxi furto.