Roma, incidente alla stazione della Metropolitana Policlinico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, guasto alle scale mobili della stazione della Metropolitana Policlinico. Panico tra i passeggeri

Metro B Roma

Paura a Roma: guasto alle scale mobili della stazione della metropolitana Policlinico. Panico tra i passeggeri.

Ancora riflettori puntati su Roma, la Capitale che cade a pezzi, come molti l’hanno ribattezzata. Questa volta il caso di cronaca arriva dalla stazione della metropolitana di Policlinico, una delle più frequentate dai romani anche per la presenza di uno dei principali ospedali della città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Metro Policlinico, guasto alle scale mobili

Nelle mattinata del 22 febbraio decine di persone sono rimaste intrappolate sulle scale mobili che, probabilmente per un guasto, hanno smesso di funzionare. Molti sono caduti in terra e sono rimasti calpestati dagli altri passeggeri in preda al panico.

Metro B Roma
Fonte foto: https://twitter.com/OQuotidianaBlog

Stando alle testimonianze, la scala mobile si sarebbe improvvisamente bloccata, poi avrebbe iniziato a funzionare ma in senso contrario a quello previsto e quindi si è nuovamente bloccata. Tanto è bastato per scatenare il panico, con gente che si è arrampicata sul corrimano e altre persone che hanno cercato di guadagnarsi una via di fuga spingendo gli altri passeggeri.

QUI ROMA. VA TUTTO BENE NELLA CAPITALE, TALMENTE BENE CHE LA GENTE CADE DALLE SCADE MOBILIROMA. METRO B, GUASTO A SCALA MOBILE A POLICLINICO: PASSEGGERI CADONO /VIDEOATTIMI DI PAURA INTORNO ALLE 8.40. UNA DONNA RIMASTA CONTUSA A GAMBA (DIRE) Roma, 22 feb. – Attimi di paura questa mattina alla stazione Policlinico della metro B. Intorno alle 8.40 un improvviso guasto alla scala mobile, che si e' prima bloccata e poi ha invertito la marcia, ha provocato la caduta di alcune persone, per fortuna senza gravi conseguenze. Una donna e' rimasta contusa a una gamba e ha avuto bisogno dell'ambulanza per essere medicata sul posto. Qualcuno ha invece trovato riparo saltando nella zona che divide la scala mobile con le scale normali. A chiamare i soccorsi e' stato un Vigile del Fuoco, libero dal servizio che ha assistito alla scena. (Mel/ Dire) 10:11 22-02-19 NNNN

Pubblicato da Alessandra Bisozzi su Venerdì 22 febbraio 2019

Il bilancio: solo feriti lievi e un paio di persone sotto shock per lo spavento

Fortunatamente non si segnalano feriti gravi. Si è reso necessario però l’intervento dei soccorritori che hanno prestato soccorso a una donna, rimasta ferita a una gamba e medicata sul posto senza essere trasportata in Pronto Soccorso.

Sul caso interverranno gli inquirenti per fare luce sulle eventuali responsabilità personali legate all’incidente. Non è la prima volta che a Roma accadono episodio di questo genere. Tra i più gravi, tra quelli recenti, l’incidente che, sempre in una stazione della metropolitana, vide coinvolti i tifosi del CSKA Mosca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 11:44

Scuola, manifestazione degli studenti contro la Maturità e la regionalizzazione

nl pixel