Roma, guasto alle scale mobili della stazione della Metropolitana Policlinico. Panico tra i passeggeri

Roma, guasto alle scale mobili della stazione della Metropolitana Policlinico. Panico tra i passeggeri

Paura a Roma: guasto alle scale mobili della stazione della metropolitana Policlinico. Panico tra i passeggeri.

Ancora riflettori puntati su Roma, la Capitale che cade a pezzi, come molti l’hanno ribattezzata. Questa volta il caso di cronaca arriva dalla stazione della metropolitana di Policlinico, una delle più frequentate dai romani anche per la presenza di uno dei principali ospedali della città.

Metro Policlinico, guasto alle scale mobili

Nelle mattinata del 22 febbraio decine di persone sono rimaste intrappolate sulle scale mobili che, probabilmente per un guasto, hanno smesso di funzionare. Molti sono caduti in terra e sono rimasti calpestati dagli altri passeggeri in preda al panico.

Fonte foto: https://twitter.com/OQuotidianaBlog

Stando alle testimonianze, la scala mobile si sarebbe improvvisamente bloccata, poi avrebbe iniziato a funzionare ma in senso contrario a quello previsto e quindi si è nuovamente bloccata. Tanto è bastato per scatenare il panico, con gente che si è arrampicata sul corrimano e altre persone che hanno cercato di guadagnarsi una via di fuga spingendo gli altri passeggeri.

Il bilancio: solo feriti lievi e un paio di persone sotto shock per lo spavento

Fortunatamente non si segnalano feriti gravi. Si è reso necessario però l’intervento dei soccorritori che hanno prestato soccorso a una donna, rimasta ferita a una gamba e medicata sul posto senza essere trasportata in Pronto Soccorso.

Sul caso interverranno gli inquirenti per fare luce sulle eventuali responsabilità personali legate all’incidente. Non è la prima volta che a Roma accadono episodio di questo genere. Tra i più gravi, tra quelli recenti, l’incidente che, sempre in una stazione della metropolitana, vide coinvolti i tifosi del CSKA Mosca.