Roma, gusto alla Metro B: servizio interrotto e stazioni al buio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Disagi a Roma, metropolitana in tilt: stazioni al buio e treni fermi

Metro B Roma

Roma, guasto alla metro B. Stazioni senza luce e treni fermi sui binari. Protestano i cittadini anche in vista dello sciopero del 26 ottobre.

ROMA – Giornata da dimenticare per i trasporti di Roma, con le linee della Metro B e della linea B1 che hanno subìto un guasto che ha paralizzato il servizio per circa mezz’ora lasciando le persone al buio nelle stazioni o bloccate negli ascensori o nei convogli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, guasto alla Metro B: servizio interrotto per mezz’ora

L’interruzione del servizio è avvenuta intorno alle 9.30 di mattina, quando i mezzi sono frequentati soprattutto dai lavoratori che hanno denunciato diversi disagi a causa del guasto alle linee della Metro B. L’Atac ha provveduto a mandare nelle stazioni interessate dal guasto le navette sostitutive. A causare il blocco è stato probabilmente un calo di tensione che ha paralizzato il servizio per circa trenta minuti.

Metro B Roma
Fonte foto: https://twitter.com/OQuotidianaBlog

La protesta dei cittadini

L’Atac ha ricevuto decine di chiamate e di segnalazioni da parte dei cittadini che attraverso i social network hanno dato libero sfogo ai propri pensieri criticando fortemente la società, da tempo nel mirino dei romani a causa dei numerosi disservizi che si verificano con una certa continuità. Solo pochi giorni fa un guasto ha colpito la linea della Metro C, aperta solo da pochissimo tempo, mentre è ancora negli occhi e nella memoria di tutti l’incidente avvenuto alla stazione della metro di Repubblica dove una scala mobile è crollata per motivi ancora da definirsi.

Atac, sciopero generale del 26 ottobre 2018

Ma le brutte notizie per i romani non sono ancora finite. Domani infatti l’Atac aderirà allo sciopero generale e garantirà il servizio solo nelle fasce orarie protette.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 12:53

Roma, Salvini a San Lorenzo: torno con la ruspa

nl pixel