Roma-Hellas Verona, Di Francesco: “Florenzi partirà dal 1′. Dzeko? Tutto chiarito”

Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Non dobbiamo sottovalutare la partita. Bisogna migliorare nella capacità di giocare in verticale”.

chiudi

Caricamento Player...

ROMA – Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, la Roma domani sera ritornerà in campo contro l’Hellas Verona. “Gli scaligeri – dichiara Eusebio Di Francesco in conferenza stampa – avranno una grande voglia di riscatto, ma ne avremo anche noi dopo la sconfitta con l’Inter. Giocheremo una partita di grande attenzione, potenzialmente siamo superiori al Verona se mettiamo in campo le nostre caratteristiche. Non penso proprio a sottovalutare la partita“.

Eusebio Di Francesco: “Florenzi giocherà dall’inizio. Schick è convocato”

Eusebio Di Francesco parla dei singoli: “Il momento di Florenzi è arrivato e partirà dal primo minuto. Schick è convocato ma non ha 90 minuti nelle gambe, a partita in corso può diventare determinante. El Shaarawy è pronto mentre Karsdorp ha avuto un affaticamento muscolare e sarà fuori per un paio di giorni“.

STEPHAN EL SHAARAWY
STEPHAN EL SHAARAWY

Sui miglioramenti: “Dobbiamo migliorare nella tenuta mentale e fisica della partita, nella capacità di giocare in verticale“.

Su Dzeko: “A caldo a volte si dicono delle cose che non si dovrebbero dire. A me non sono piaciute, ma abbiamo chiarito. Edin deve mettersi a disposizione della squadra, del collettivo. In alcune partite come quella contro l’Atletico deve mettersi maggiormente aiutare. Sono certo che facendo così tornerà a fare gol“.

EDIN DZEKO
EDIN DZEKO