Roma, incendio all'ospedale Villa San Pietro: nessun ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, incendio all’ospedale Villa San Pietro

Vigili del Fuoco

Roma, un incendio è divampato all’interno dell’ospedale Villa San Pietro. Decine di pazienti evacuati dai Vigili del Fuoco.

ROMA – Un vasto incendio è divampato all’interno dell’ospedale Villa San Pietro di Roma costringendo i Vigili del Fuoco a evacuare decine di persone tra pazienti e personale medico. Stando a quanto riferito dalle autorità non ci sarebbero feriti.

Roma, incendio all’ospedale Villa San Pietro

L’incendio sarebbe stato causato da un guasto alla centralina elettrica dell’emodinamica situata al primo piano seminterrato della struttura che sorge sulla via Cassia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il guasto alla centralina ha causato un incendio e soprattutto un fumo denso che in pochi minuti ha avvolto diverse ali dell’ospedale, tra cui il reparto di rianimazione.

L’incendio sarebbe divampato intorno alle quattro di mattina (del 3 novembre ndr) e il personale dell’ospedale ha tempestivamente chiamato i Vigili del Fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza i pazienti e di controllare le fiamme.

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Incendio all’ospedale villa San Pietro di Roma, evacuate decine di persone

I Vigili del Fuoco hanno evacuato alcune aree della struttura facendo uscire dall’ospedale 31 pazienti tra cui dodici neonati. Alcune delle persone sono state trasferite in altre ospedali. Al momento sono sei i degenti trasportati in altre strutture ma non è da escludere che anche altri possano essere momentaneamente trasferiti in attesa che l’ospedale Villa San Pietro possa essere considerato nuovamente agibile anche nei reparti invasi dal fumo denso. Al momento si parla del possibile trasferimento di centinaia di pazienti.

Dopo le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona, si provvederà alle indagini sulla centralina elettrica per provare a capire le cause del guasto e l’origine del cortocircuito avvenuto alle prime luci dell’alba.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 10:35

Roma, incidente sul Grande Raccordo Anulare: un morto

nl pixel