Roma, incendio in zona Tor di Quinto. Sul posto Vigili del Fuoco, carabinieri e agenti di polizia. La densa colonna di fumo visibile anche dalla tangenziale.

Roma, un vasto incendio sta interessando la zona di Tor di Quinto. La densa colonna di fumo nero è visibile da diversi punti della città e a diversi chilometri di distanza dal luogo dell’incendio.

Roma, incendio in zona Tor di Quinto, colonna di fumo visibile anche dalla tangenziale

L’incendio è divampato intorno alle ore 12.00, quando sono arrivate le prime segnalazioni ai vigili del fuoco.

Stando alle prime informazioni raccolte, l’incendio, divampato nella zona di Tor di Quinto, si sarebbe originato nella zona di un autodemolitore in zona via del Foro Italico, ai margini della tangenziale.

Secondo quanto riferito da Fanpage, le fiamme si sono originate in via della Foce dell’Aniene e in un primo momento avrebbero interessato le sterpaglie. Poi le folate di vento hanno spinto le fiamme fino a un autodemolitore arrivando a lambire anche un campo rom che si trova nella zona.

Di seguito il tweet di un utente che ha scattato una foto dalla tangenziale. Nello scatto si vedono le auto ferme in strada e la densa colonna di fumo sullo sfondo.

L’intervento di vigili del fuoco e uomini delle Forze dell’Ordine

Immediato l’intervento sul luogo di vigili del fuoco, carabinieri e agenti di polizia. Secondo alcune testimonianze sulla rete la viabilità sarebbe bloccata o comunque fortemente rallentata sulla tangenziale a causa della densa nube di fumo nero che ha raggiunto la strada.

Roma, incendio al viadotto della Magliana

Nella giornata del 7 agosto un vasto incendio aveva interessato la zona del viadotto della Magliana. Anche in questo caso con gravi ripercussioni sulla circolazione, sostanzialmente paralizzata a causa delle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e spegnere tutti i focolai dell’incendio.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza roma

ultimo aggiornamento: 08-08-2020


Bomba d’acqua su Messina, una frana travolge una macchina

Napoli, ragazza di 15 anni investita e uccisa a Piazza Carlo III