Roma, inizia l'era Friedkin: operazione da 591 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, inizia l’era Friedkin: operazione da 591 milioni

IM Stadio Olimpico Europa League

Roma, inizia l’era Friedkin. Completato il closing con un’operazione da 591 milioni.

ROMA – Roma, inizia ufficialmente l’era Dan Friedkin. Intorno alle 16 di lunedì 17 agosto 2020, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si è completato il closing con l’imprenditore texano che è diventato a tutti gli effetti il nuovo proprietario del club giallorosso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato

Subito dopo la chiusura della Borsa è arrivato il comunicato ufficiale da parte del club con le prime parole di Dan Friedkin: “Il nostro impegno è totale. Saremo molto presenti a Roma […]. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente“.

I costi dell’operazione

E’ stata un’operazione da 591 milioni complessivi che ha visto impegnati i diretti interessati in quattro posti diversi. A Roma sono rimasti i manager giallorossi come Guido Fienga e Mauro Baldissoni che hanno seguito da vicino tutte le ultime trattative per il closing. A Boston è rimasto James Pallotta mentre Houston è stata la base di Dan Friedkin, atteso a Roma nelle prossime settimane. A Londra, invece, la sede dei rispettivi studi legali.

Il primo regalo è Pedro

Il primo regalo di Friedkin è Pedro. Lo spagnolo ex Chelsea è arrivato nella Capitale per la prima parte di visite mediche in attesa di poter firmare il contratto con il club giallorosso.

Pedro
Pedro

Si tratta di un primo colpo a parametro zero visto che il contratto con i Blues era in scadenza. Da capire quando il giocatore potrà unirsi al resto del gruppo. In questo momento è alle prese con il recupero dall’infortunio al braccio che lo terrà fuori per qualche settimana. Fonseca spera di poterlo avere a disposizione nel giro di poco tempo anche se non sarà semplice. Si tratta, comunque, di un acquisto fondamentale per cercare di raggiungere traguardi importanti sin dalla prossima stagione. E altri nuovi innesti sono attesi nel giro di poco tempo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2020 10:08

Europa League, manita dell’Inter allo Shakhtar: è finale

nl pixel