Di Francesco senza Dzeko, Spalletti senza Nainggolan: le probabili formazioni di Roma-Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Roma-Inter: le probabili formazioni

Radja Nainggolan

Domani sera Roma-Inter, match valido per la quattordicesima giornata della Serie A. Nuova chances per Keita, Di Francesco senza Dzeko

Domani sera all’Olimpico di Roma la squadra allenata da Eusebio Di Francesco ospiterà l’Inter dell’ex Luciano Spalletti nella quattrodicesima giornata della Serie A. In vista del big match di domani sera entrambi gli allenatori sono alle prese con alcune assenze importanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Roma, pochi dubbi per Di Francesco

In casa giallorosso, Eusebio Di Francesco è chiamato a respingere le voci di un possibile esonero in seguito ad una sconfitta contro i nerazzuri. L’allenatore giallorosso deve fare i conti con diverse defezioni tra cui quelle di Dzeko, De Rossi e Pellegrini. Chiavi dell’attacco affidate a Schick, supportato alle spalle da Under e Kluivert insieme all’ex nerazzurro Zaniolo nel ruolo di trequartista centrale.

In mediana spazio a Nzonzi insieme a Cristante con l’altro ex Inter Juan Jesus a comporre la coppia di difensori centrali insieme a Manolas. Sugli esterni di difesa tocca a Florenzi, a destra, e Kolarov a sinistra.

Patrik Schick

Patrik Schick

Qui Inter, Spalletti senza Nainggolan

In casa nerazzurra, Luciano Spalletti è pronto a sfidare la sua ex squadra e per farlo dovrà rinunciare ancora una volta a Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, uscito nella sfida contro il Tottenham, salterà la sfida alla sua ex squadra: al suo posto pronto Joao Mario. Insieme al portoghese a completare il reparto dei trequartisti sono pronti Keita, in vantaggio su Perisic, e Politano ormai titolare (quasi) indiscusso della fascia di competenza a supportare l’unica punta Mauro Icardi.

A centrocampo spazio ancora alla coppia Champions Vecino-Brozovic, con il crotato che torna in campionato dopo aver saltato l’ultimo turno per squalifica. I dubbi per Spalletti sono concentrati tutti in difesa: Vrsaljko viaggia verso il recupero, ma nonostante questo è ancora D’Ambrosio destinato a partire titolare. Al centro della difesa insieme a Skriniartocca a Miranda è in vantaggio su De Vrij con Asamoah a completare il reparto arretrato sulla sinistra vista l’indisponibilità di Dalbert.

Roma-Inter: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Manolas, Kolarov; Nzonzi, Cirstante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Keita; Icardi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2018 11:20

Milan: Cutrone, che emozione per il video messaggio di Morata!

nl pixel