Roma-Inter, Perisic con la testa a Manchester: i top e i flop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

Ivan Perišic

Inter e Roma non si fanno male nel posticipo domenicale della quattordicesima giornata. I Top e i Flop nerazzurri nel match dell’Olimpico

Finisce in pareggio il match dell’Olimpico tra Roma e Inter. La squadra di Luciano Spalletti riesce in parte a superare la sconfitta di Champions League contro il Tottenham di mercoledì scorso trovando un punto che serve poco e niente per l’obiettivo stagionale dei nerazzurri. Ecco i top e i flop nerazzurri del match di ieri sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

D’Ambrosio versione assist-man: i top

Nella serata dell’Olimpico a distinguersi in positivi tra i nerazzurri c’è sicuramente Danilo D’Ambrosio. Il terzino destro nerazzurro è una spina nel fianco della difesa romanista con i suoi cross perfetti che con Perisic e Keita fanno correre dei brividi lungo la schiena dei tifosi giallorossi. Il terzino serve anche l’assist per il momentaneo 0 – 1 nerazzurro dove a timbrare il cartellino è lo stesso esterno senegalese e nel secondo tempo lancia splendidamente Icardi in aerea di rigore fermato dal dubbio intervento di Manolas. In fase difensiva rischia grosso sul contatto con Zaniolo.

Buona prova anche per Mauro Icardi che oltre a essere letale in area di rigore come solo lui sa fare riesce anche a tornare per dialogare con i compagni e far ripartire l’offensiva nerazzurra. Ottima anche la prova del duo difensivo formato da De Vrij-Skriniar che nonostante i due gol subiti dalla squadra nerazzurra riescono a limitare gli attaccanti avversari.

DANILO D'AMBROSIO INTER
DANILO D’AMBROSIO

Perisic con la testa altrove: i flop

La serata dell’Olimpico conferma il delicato momento di Ivan Perisic. Il numero 44 croato in questa stagione non è riuscito ancora a rendere al meglio e le voci sul suo desiderio di giocare con il Manchester United lo stanno condizionando parecchio: se continua così rischia di finire in panchina per diverso tempo.

Serato no anche per l’altro croato Marcelo Brozovic che nonostante il buon lavoro in fase di costruzione e di palleggio commette un errore decisivo ai fini del risultato finale penalizzando eccessivamente il lavoro fatto fino a quel momento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 11:17

Qualificazioni Euro 2020, ecco tutti i gironi

nl pixel