Roma-Juventus, la conferenza stampa di Di Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Juventus, la conferenza stampa di Di Francesco: “Vogliamo il terzo posto”

La conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia di Roma-Juventus, ultima gara all’Olimpico per i giallorossi.

Un punto per l’aritmetica Champions della Roma. Un punto per l’aritmetica dello scudetto per la Juventus. Nella sfida dell’Olimpico di domani sera il pareggio è il pronostico più scontato. In conferenza stampa Di Francesco ha però tenuto a scongiurare ogni ipotesi di ‘biscotto’, sottolineando le motivazioni che spingono a cercare la vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Questa è una partita delicata. Abbiamo ancora un obiettivo importante e vogliamo mantenere il terzo posto. Cosa manca per arrivare al livello dell Juve? Dobbiamo dare continuità a un certo tipo di squadra. La Juve ha continuità e abitudine a vincere, la Roma è sempre stata dietro e non è che arrivo io e trovo la medicina per risolvere il problema. Dovremo rinforzarci dove siamo deficitari, ma qualche passo avanti l’abbiamo fatto“.

In questa stagione in casa la Roma ha più volte faticato in campionato, mentre in Champions è sempre volata: “Abbiamo subito troppe sconfitte in campionato, è vero. L’Olimpico deve tornare fortino, la Juve costruisce tantissimo in casa. Spero che in futuro e anche domani miglioreremo il rendimento interno. Fuori casa ha fatto la differenza il rendimento della difesa“.

Sull’importanza della gara di domani non ha alcun dubbio Di Francesco: “È più per noi stessi, per una mentalità interna ed è giusto ambire sempre a vincere. Troviamo una squadra con entusiasmo e leggerezza perché ha le mani sullo scudetto. L’anno scorso hanno perso qui, ma non avevano grande determinazione. Hanno la facilità di affrontare determinate partite“.

Nel video gli highlights della gara dello scorso anno, citata dal tecnico giallorosso:

Di Francesco e il mercato

Il tecnico ha quindi sfiorato l’argomento mercato: “Ancora è presto, non è ho parlato neanche in società perché abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere. Poi l’allenatore è ovvio che è importante, si deve capire quello che voglio io e non solo io che capisco ciò che vogliono gli altri“.

Infine, Di Francesco è tornato sul gap con la Juventus: “Si può dire che siamo cresciuti sotto tanti punti di vista. In campionato siamo in ritardo e in Champions abbiamo fatto meglio. Abbiamo ancora tanto da fare, loro sono una squadra che non muore mai, sono rimasti sempre sul pezzo parlando meno e facendo tanti fatti“.

ROMA
ROMA

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2018 15:25

Atalanta-Milan, Gennaro Gattuso: “Questa squadra ha bisogno di esempi”

nl pixel