Roma-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi: “Non c’è un favorito”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del derby con la Roma di Di Francesco.

Due sconfitte (contro Napoli e Juventus), poi quattro successi consecutivi. Il campionato della Lazio di Simone Inzaghi ha fin qui ricalcato le orme della scorsa stagione, anche senza de Vrij e Felipe Anderson. Domani il test derby, contro una Roma apparentemente in difficoltà. Dovesse vincere, la Lazio si proietterebbe verso orizzonti nuovi e ancora più ambiziosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ne è consapevole Simone Inzaghi che, in conferenza stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non c’è un favorito, per il semplice motivo che è sempre difficile, prima di un derby, dire chi stia meglio. La Roma ha avuto un periodo delicato, ma si è ripresa bene contro il Frosinone. Noi il nostro momento difficile lo abbiamo avuto nelle prime partite, poi siamo andati meglio“.

Roma-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Il tecnico biancoceleste ha quindi continuato: “Si affronteranno due squadre forti e motivatissime, dire chi sia il favorito è impossibile. Gap annullato rispetto alle scorse stagioni? Non saprei. La Roma ha perso giocatori importanti, ma ne ha presi di altrettanto forti. Solo che bisogna dargli il tempo di inserirsi. A Roma non è facile. La garanzia della squadra giallorossa si chiama Di Francesco. È un grande allenatore, lo ha dimostrato l’anno scorso, portando la Roma fino alla semifinale di Champions. Se c’è qualcosa che temo della Roma è proprio lui“.

Verso il derby, Simone Inzaghi: “Siamo pronti

Senza alcun timore, Simone Inzaghi è convinto di potersi giocare la gara alla pari con la Roma: “Possono giocare col 4-3-3 o col 4-2-3-1, noi siamo pronti ad affrontarla sia con l’uno che con l’altro modulo. L’impresa di Pippo col Bologna? È stato bravo ad aspettare la Roma e a colpirla al momento giusto. Poco riposo prima del derby? Forse è stato meglio così. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare le energie dopo Udine, ma abbiamo accumulato meno tensione. E in ogni caso la Roma si trova nelle nostre stesse condizioni. Per la mia squadra sarà fondamentale saper gestire lo stress ed avere tanta fame. Questo vale per qualsiasi partita, a maggior ragione per un derby“.

Nel video gli highlights dell’ultimo derby:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 17:11

Roma-Lazio, la conferenza stampa di Di Francesco: “Il derby ci dirà chi siamo”

nl pixel