Roma-Lazio, la conferenza stampa di Di Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Lazio, la conferenza stampa di Di Francesco: “Il derby ci dirà chi siamo”

Conferenza stampa Di Francesco

La conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia del derby Roma-Lazio.

Aria di derby in casa Roma. Dopo la vittoria con il Frosinone, che ha ridato una tranquillità almeno apparente a un ambiente in ebollizione per l’inizio negativo di stagione, Di Francesco si ritroverà davanti a un test durissimo: quella Lazio di Inzaghi reduce da quattro successi consecutivi in campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria potrebbe ridare slancio alle ambizioni giallorosse. Una sconfitta potrebbe definitivamente affossarle. In conferenza stampa Di Francesco ha provato quindi a caricare l’ambiente ma senza rendere ancor più incendiaria una situazione già delicata. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “La strada è ancora tanta, ma certo è un’occasione importante per dirci chi siamo. Attualmente non siamo competitivi per lo scudetto, pensarci è difficilissimo, e qui in questi anni se ne sono vinti pochini, ma credo nella crescita della squadra. E sono certo che i tifosi ci sosterranno“.

Roma-Lazio, la conferenza stampa di Di Francesco

Il tecnico giallorosso ha quindi proseguito: “Giocano De Rossi e Dzeko, Manolas è da valutare, poi serve equilibrio e più del modulo conta l’atteggiamento. La partita è importante per la Roma, non per me, anche se io questa maglia me la tengo stretta. El Shaarawy? È in grande crescita, si sta assumendo responsabilità, mi piace quello che sta dimostrando. Cristante e Pellegrini? Meno pressione si riesce a dare ai ragazzi, meglio è. Roma è una piazza particolare e quindi bisogna avere qualcosa in più“.

Verso il derby, Di Francesco: “La Lazio ha giocatori d’esperienza

Le battute finali della conferenza stanza sono dedicate alla Lazio di Inzaghi: “Hanno preso giocatori d’esperienza come Acerbi, che io conosco benissimo, un ragazzo bravissimo, e hanno dato continuità al gruppo dello scorso anno e questo aiuta“.

Nel video gli highlights dell’ultimo incontro tra Roma e Lazio vinto dai giallorossi:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 16:50

Moviola Serie A: Inter-Fiorentina tra le polemiche. Pjanic da rosso?

nl pixel