Roma-Milan 0-0, punto che fa felici i rossoneri: è scudetto!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Milan, lo 0 a 0 consegna lo scudetto ai rossoneri

Il 7 maggio 2011, all’Olimpico, si gioca Roma-Milan. I rossoneri pareggiano e conquistano il punto che vale il 18° scudetto.

ROMA-MILAN, IL PRECEDENTE DEL 2011

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultimo scudetto del Milan risale ormai alla stagione 2010/11. I rossoneri, con il nuovo volto di Massimiliano Allegri in panchina, si presentano ai nastri di partenza con i colpi di mercato last minute di Ibrahimovic e Robinho.

Inseguimento e sorpasso all’Inter

Come nelle stagioni precedenti, i favori del pronostico sono per l’Inter, reduce dal “triplete” condotto da Mourinho. Anche con Benitez la storia sembra non cambiare mentre il Milan fatica un po’ a carburare. Poi, in pochi settimane, cambia lo scenario con i rossoneri che balzano al comando della classifica e l’ex Liverpool esonerato in favore dell’ex rossonero Leonardo.

Milan, fuga decisiva

Il Diavolo vince così il titolo d’inverno e mantiene la testa. Il derby di ritorno, giocato con grande tensione, è vinto da Ambrosini e compagni: l’ultimo assalto dei nerazzurri è respinto e lo scudetto è più vicino…

https://www.youtube.com/watch?v=HuzMXxqNDtQ

Roma-Milan, 7 maggio 2011

Così, sabato 7 maggio 2011, a tre giornate dal termine, si gioca Roma-Milan. Ai rossoneri serve un punto per conquistare lo scudetto. Queste le formazioni in campo all’Olimpico:
ROMA: Doni, Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, Brighi, Taddei, Simplicio, Vucinic, Totti.
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf I, Boateng, Robinho, Ibrahimovic.

Vucinic pericoloso, palo di Robinho

I giallorossi sono più intraprendenti nel primo tempo. Vucinic ha un’ottima occasione ma Abbiati gli sbarra la porta in uscita. Poi è Cassetti a chiamare l’estremo rossonero alla parata.
Nella ripresa il Milan sale e va vicinissimo al vantaggio con Robinho che colpisce il palo. Boateng manda di poco a lato in anticipo su Doni. Basta così, perché lo 0 a 0 vale lo scudetto!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 23:40

Milan, Maldini: “Ereditata situazione difficile. Io e Boban garanzia di competitività. Berlusconi? Inelegante…”

nl pixel