Serie A, Roma Milan: l'analisi della gara dell'Olimpico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Roma-Milan 1-1: l’analisi

Krzysztof Piatek

Roma-Milan 1-1. Finisce in parità all’Olimpico, a Piatek risponde Zaniolo: polemiche sull’arbitraggio di Maresca.

Un bella partita quella vista all’Olimpico tra Roma e Milan. Rossoneri spietati a insaccare alla prima vera occasione grazie a un istinto killer di Piatek, che trova il tocco vincente su ottimo suggerimento di Paquetà. La Roma ha avuto il merito di non perdersi d’animo e reagire con determinazione. Il pareggio è arrivato grazie al solito Zaniolo a pochi secondi dall’inizio delle ripresa.

Un pareggio tutto sommato giusto, anche se i rossoneri hanno recriminato per un’espulsione mancata a Pellegrini e un rigore non concesso a Suso dovuto a una spinta di Kolarov in area.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianluigi Donnarumma Alphonse Areola
Gianluigi Donnarumma

Roma-Milan, Top e Flop della gara dell’Olimpico

DONNARUMMA 8: partita incredibile del giovane portiere. Arriva su ogni pallone, è provvidenziale in almeno tre occasioni. Evita la sconfitta per i suoi compagni.

ROMAGNOLI 6,5: buona la prova del capitano. Spesso in anticipo sul diretto avversario. Detta i tempi al reparto con la solita determinazione e grinta.

PIATEK 7: altro gol da attaccante vero. Ha fisico e buona tecnica. Nella seconda parte di gara viene servito poco, ma esame superato.

MUSACCHIO 5: spesso anticipato o saltato. Fatica a trovare i tempi giusti nella giocata. Meglio nella ripresa ma a inizio gara, parecchie amnesie per il centrale.

SUSO 5,5: tocca moltissimi palloni ma non riesce a ingranare la marcia. Poco decisivo in zona offensiva lo spagnolo.

CALHANOGLU 5,5: anche il turco poco brillante davanti. La prestazione migliora verso fine partita quando ricopre il ruolo di mezz’ala, anche se non trova mai la giocata illuminante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 14:11

Inter-Bologna: i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel