Serie A, Roma-Milan: statistiche e numeri della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Milan: analisi, statistiche e i duelli dell’Olimpico

Stadio Olimpico Roma-Milan

Serie A, il focus su Roma-Milan. Giallorossi in emergenza per le squalifiche, Gattuso punta sul talento di Piatek.

Una grande sfida quella di stasera all’Olimpico tra Roma e Milan. In palio tre punti fondamentali per la rincorsa al posto Champions. La Roma per rispondere presente dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, il Milan per confermare il trand positivo e il buon gioco espresso dalla squadra, nelle ultime prestazioni.

Roma-Milan, è Di Francesco contro Gattuso, giovani alla ribalta

Un confronto anche tra giovani allenatori italiani, come Di Francesco e Gattuso, che soltanto qualche stagione erano contro da avversari in campo: una sconfitta per il tecnico giallorosso potrebbe essere decisiva per l’esonero immediato. Il bilancio totale al momento è favorevole ai rossoneri con 28 vittorie contro le 25 dei romanisti, i pareggi giusto per la cronaca, sono 30.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una sfida tra grandi attaccanti è pronta a cominciare. Roma-Milan è Dzeko contro Piate (ma attenzione a Cutrone)

Questa sera inoltre sarà il confronto tra attaccanti: da una parte il bosniaco Dzeko, poco decisivo in stagione, il centravanti fatica a trovare la via della rete personale.

Dall’altra il nuovo arrivato Piatek, il polacco ha tanta voglia di mostrare ai suoi nuovi tifosi, il suo valore in campo. Qualcosa lo abbiamo già intravisto grazie alla doppietta in Coppa Italia, ma c’è molto di più da scoprire. In settimana, in allenamento ha lavorato con grande determinazione e grinta. Il gol è nel sangue, l’obiettivo non fermarsi più e continuare a segnare per garantire l’approdo tra le grandi d’Europa. Che dire non resta che sedersi comodi e godersi lo spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2019 15:40

Inter, l’ex Cruz: “Sempre creduto in Spalletti”

nl pixel