Roma, Monchi: "Vendere non è un male, l'importante è reinvestire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Monchi: “Vendere non è un male, si è sempre fatto nella storia del calcio”

Monchi

Il ds della Roma, Monchi, si difende dalla critica dei tifosi: “Anche il Barça e il Real hanno venduto Neymar e Ronaldo“.

Interessante intervista rilasciata dal direttore sportivo della Roma, lo spagnolo Monchi, ai microfoni di Sport Illustrated. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Siviglia prova a difendersi dalle critiche dei tifosi giallorossi, che lo hanno accusato di aver ceduto troppi giocatori importanti: “Lavoriamo prima di tutto per trovare una sostenibilità economica, che ci permetta di decidere chi vendere e quando vendere oppure no. Siamo sulla buona strada, ma non significa che non venderemo nel futuro, perché vendere non è un male, ma è una cosa normale se poi investi in strutture, allenatori e giocatori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, Monchi: “Le società devono essere in grado di reinvestire

Il Monchi-pensiero è lineare: “Si è sempre venduto nella storia del calcio. Il Barcellona ha venduto Neymar, il Real Madrid ha veduto Ronaldo, la Juventus ha venduto Pogba o Higuain. Le società devono essere capaci di reinvestire i soldi“.

Il direttore sportivo è quindi tornato sul caso Malcom: “Cosa avrei potuto fare di più, abbattere con il proiettile il satellite delle comunicazioni tra Barcellona e Bordeaux? Non penso che avremmo potuto fare di più, il giocatore era pronto a salire sull’aereo per Roma, avevamo organizzato il viaggio per fargli raggiungere la squadra negli Stati Uniti, prenotato l’hotel e anche le visite mediche erano organizzate“.

Monchi avverte Di Francesco: “Il futuro degli allenatori è di mia competenza

Nel giorno del suo quarantanovesimo compleanno, al tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, arriva anche un avvertimento da parte del direttore sportivo: “Assumere ed esonerare gli allenatori è una mia competenza, perché dalle decisioni dell’allenatore dipende il progetto sportivo“. Non certo una frase minacciosa. Tuttavia, è ovvio che tutti, Monchi compreso, si aspettino una reazione importante dalla Roma a partire dal prossimo match. Così non dovesse essere, fare delle valutazioni sarà una conseguenza naturale.

Nel video la sintesi di Milan-Roma:

https://www.youtube.com/watch?v=bn8rNJL74D4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2018 22:06

Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex Fiorentina Giancarlo Galdiolo

nl pixel