Roma, Mourinho "Le parole di Dzeko? Non le ho lette"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Mourinho “Le parole di Dzeko? Non le ho lette”

José Mourinho

Mourinho che dopo le infuocate dichiarazioni post partita tra Inter-Roma, ritorna in conferenza stampa per la partita contro il Sassuolo.

L’allenatore della Roma viene intervistato nel prepartita contro il Sassuolo. Ecco la risposta di Mourinho sullo sfogo di qualche giorno fa: “”Lo sfogo in settimana? La sfuriata viene dal fatto che per 12 minuti partita abbiamo fatto una partita orribile e dopo abbiamo meritato molto di più e abbiamo giocato molto bene.”

“La frustrazione viene dal fatto che possiamo giocare contro la squadra più forte d’Italia faccia a faccia: lo abbiamo fatto, ma abbiamo preso meno di quel che meritavamo. Dal minuto 12, non dico fino alla fine perché dopo il 2-0 la situazione cambia, potevamo fare 3 goal. La gara di domani è un’altra storia: non c’è più la Coppa Italia, per noi, c’è il campionato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mourinho poi continua: “Per me quel che succede nello spogliatoio rimane nello spogliatoio, però non sono neanche capace di dire “non è vero che non ho parlato nello spogliatoio dopo la partita”, non sono capace di dire che non è vero. Se Perticone si è offeso? Ha ragione, sono d’accordo. Qualcuno dei miei giocatori mi ha detto che lui è scarsissimo, ma io gli ho detto ‘non mi interessa se sia scarso, mi interessa che abbia ragione’.”

Continua il tecnico: “Per giocare in B o in C o a calcetto bisogna avere una personalità, ha ragione. I giocatori mi hanno detto che nel corso della loro carriera hanno avuto allenatori che gli parlavano diversamente da me: mi hanno detto, però, “non cambiare perché è questo quello che vogliamo”. Poi sulle critiche ai calciatori: quello è il mio lavoro. Io devo allenare. Per questa ragione la storia che esce che c’è un problema tra me e i miei giocatori potrei definirla una cosa bruttissima: non voglio ripetermi come fatto nei miei anni di Inter. Posso solo dire che è una bugia totale”.

Mourinho
Mourinho

Mourinho si sfoga durante la conferenza

L’allenatore della Roma, Mourinho risponde se ha letto le parole di Dzeko: “Le parole di Dzeko? Non le ho lette, non le voglio sapere. Che devo saperne io delle parole di Dzeko, giocatore dell’Inter? Che ne so se ha raccontato una bugia?”.

Poi il tecnico si spazientisce: “Domani abbiamo la partita? Con il Sassuolo? O ci sono domande sulla partita o me ne vado: siamo qui, ci sono state 20 domande e nessuna sulla partita. Dionisi ha detto che c’è una differenza dal punto di vista tecnico? Non sono d’accordo. Pellegrini sta bene: deve solo trovare un po’ di ritmo, ma sta bene. Abraham? Pure, sta bene. Chi gioca con lui? Non vado a dire chi gioca e con che modulo giocheremo”.

Conclude così la conferenza: “Se sono contento della mia Roma? No, se mi aspetto di più? Sì. La Conference League è molto più difficile di quello che la gente pensi: non ci sono Liverpool o Bayern Monaco, ma basta sbagliare qualche partita e siamo fuori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 17:43

Lazio-Bologna 3-0: Doppietta di Zaccagni e rigore di Immobile

nl pixel