Roma. passeggero morto sulla metropolitana in seguito a un malore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, tragedia in Metro: passeggero muore per un malore

Metro B Roma

Roma, passeggero muore a bordo della metropolitana. Bloccata la tratta tra San Giovanni e Ottaviano.

Paura, apprensione e disagi a Roma in seguito alla morte di un passeggero che viaggiava sulla linea A della Metropolitana. La tragedia è avvenuta nei pressi della centralissima e affollatissima stazione Termine, che conduce direttamente alla stazione ferroviaria principale della Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, passeggero morto a bordo della metropolitana

Stando alle prime indiscrezioni e alle prime testimonianze raccolte sul luogo della tragedia, l’uomo, un anziano di circa ottantasette anni, avrebbe accusato un malore proprio mentre viaggiava a bordo della metropolitana.

Sembra possa trattarsi di un arresto cardiocircolatorio, un infarto che potrebbe averlo colpito forse per una condizione già non ottimale. Il tutto nella folla e nel caos che purtroppo caratterizza il trasporto pubblico capitolino, con i passeggeri costretti a viaggiare in condizioni disperate soprattutto negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole e dagli uffici.

Metro B Roma
Fonte foto: https://twitter.com/OQuotidianaBlog

Il trasporto pubblico di Roma nel mirino delle critiche e al centro di accertamenti da parte delle autorità competenti

Probabilmente sarà aperta un’indagine interna (ma probabilmente anche da parte delle autorità) per capire le cause effettive del decesso ed eventuali responsabilità personali. I riflettori sono puntati sul rispetto delle norme di sucurezza che potrebbero non essere osservate nelle occasioni in cui i vagoni dei mezzi sono sovraffollati e frequentati anche da anziani, bambini e donne in stato di gravidanza.

Non è la prima volta, inoltre, che le metropolitane di Roma finiscono al centro di casi di cronaca a causa di incidenti, guasti e malfunzionamenti che hanno provocato anche feriti, come accaduto pochi giorni fa in occasione della rottura di una delle scale mobili di una stazione della metropolitana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 19:00

Lutto nel mondo della politica, è morto a Elvio Ruffino

nl pixel