Roma, Pastore: "Sono qui per vincere e far vedere chi sono"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Pastore si presenta: “Sono qui per far vedere chi sono”

Le prime parole del Flaco Pastore da giocatore della Roma: “Ho vinto 19 titoli al Psg, ma lì gioca chi deve giocare…“.

Nel giorno di Radja Nainggolan nuovo giocatore dell’Inter, è stato presentato e ufficializzato alla Roma il Flaco Javier Pastore, calciatore argentino ex Palermo e proveniente dal Psg. Dopo le visite mediche, il fantasioso mediano si è presentato in conferenza stampa al fianco di Monchi. Queste le sue prime parole da calciatore giallorosso, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Sono qui per far vedere chi sono, non quello degli ultimi due anni. Al Psg ho vinto 19 titoli, ma poi lì gioca chi deve giocare, e se la concorrenza è di gente come Neymar c’è poco da fare. Ma adesso sono qui e ne sono felice“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

El Flaco ha poi concluso: “Volevo tornare in Italia, anche per mia moglie che è di Palermo, e volevo una grande squadra come la Roma. Sono molto felice della mia carriera, ho vinto 19 titoli a Parigi, ma sono andato via per tornare a sentirmi importante. Il ruolo lo deciderà l’allenatore, vorrebbe mettermi mezzala, e poi vedremo. Di certo, vengo qui per provare a vincere“.

Monchi ha quindi preso la parola, elogiando il proprio nuovo acquisto: “È uno dei giocatori con più qualità che ho avuto in carriera“.

Roma, Pastore si presenta. E Monchi fa il punto sul mercato

Inevitabile per il direttore sportivo spagnolo parlare del mercato della Roma: “Florenzi? Il suo è un rinnovo complicato, non abbiamo ancora l’accordo ma l’idea è di farlo. Nainggolan? Noi abbiamo fatto una scelta accettando un’offerta e io ci metto la faccia. Gli faccio l’in bocca al lupo. Per Alisson non sono arrivate offerte ad oggi, lo aspetto qui a fine Mondiale, poi vedremo. Non esistono incedibili, è giusto dirlo, in nessun club. Manolas? Gli piace fare il direttore sportivo, l’ho sentito tante volte, so che vuole restare. Ho letto che il Chelsea vorrebbe pagare la clausola, non so neanche se hanno l’allenatore o cercano altro. Per noi lui e Pellegrini restano al 100% alla Roma. Adesso chiuderemo per Bianda, poi ci fermeremo e valuteremo“.

Monchi tiene alta l’asticella: “Chi l’ha detto che non si può vincere cambiando?

Monchi è però chiaro su un concetto: “Abbiamo ceduto solo Nainggolan, Skorupski e Tumminello. Io sono contento perché voglio dare a Di Francesco la squadra pronta il prima possibile. Siamo qui al 26 giugno tranquilli, senza l’ansia del Fair Play, e credo che anche questo sia importante. Un anno fa, di questi tempi, eravamo in grande difficoltà. C’è chi dice che rivoluzionare le squadre non porta a vincere. A questi rispondo con la mia storia“.

Nel video alcune giocate di Pastore al Psg:

https://www.youtube.com/watch?v=StlhXgKXeFQ

Fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 20:58

Milan, offerta dalla Germania per Gustavo Gomez

nl pixel