Raggi, via le deleghe a Bergamo e Cafarotti: la sindaca si 'blinda'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Raggi ritira le deleghe al vicesindaco Bergamo e Cafarotti. Coia nuovo assessore al Commercio

VIRGINIA RAGGI

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha deciso di ritirare le deleghe al vicesindaco Bergamo e all’assessore allo Sviluppo economico Cafarotti.

ROMA – Virginia Raggi ha comunicato, nella tarda serata di venerdì 22 gennaio, di aver ritirato le deleghe al vicesindaco Luca Bergamo e all’assessore allo Sviluppo economico Carlo Cafarotti. Non è la prima volta che la prima cittadina della Capitale rimette mano alla propria Giunta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Raggi, mossa in vista del mandato bis?

La decisione della sindaca di Roma sembra prefigurare una blindatura in vista della corsa al secondo mandato in Campidoglio. In pratica, una mossa per dare all’amministrazione maggiore stabilità politica.

Il benservito al vicesindaco Bergamo

A pagare, in primis, è stato il vicesindaco Luca Bergamo, il quale aveva espresso tutt’altro che pieno favore alla decisione di Virginia Raggi di ricandidarsi per il secondo mandato, lamentando il fatto che fosse stata presa senza confronto con i partiti. Ringraziando entrambi i suoi stretti collaboratori per il lavoro fatto, la sindaca non nasconde la distanza politica con Bergamo: “Ci sono diversità di visioni politiche per il futuro di Roma. Ne abbiamo discusso di recente senza riuscire a trovare una sintesi“, ha spiegato la prima cittadina.

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

Le nuove nomine al Campidoglio

Al momento, dunque, la Raggi ha ripreso le deleghe alla Crescita culturale e Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, ma il riassetto in Giunta è solo questione di ore, al massimo giorni: si parla dell’attuale assessore al personale Antonio De Santis come vicesindaco e al commercio Andrea Coia, attuale presidente della commissione attività produttive dell’assemblea capitolina.

Coia nuovo assessore al Commercio

È Andrea Coia il nuovo assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale. “Ringrazio la sindaca Virginia Raggi per la fiducia e l’opportunità di ricoprire l’incarico di assessore. Ora è il momento di lavorare tutti insieme per far ripartire le attività produttive e ricettive e dare sostegno ai tanti lavoratori impiegati in questi settori. Questa è la priorità sulla quale dobbiamo lavorare con la partecipazione di chi vive la crisi sulla propria pelle da troppo tempo, portando sul tavolo del governo delle istanze efficaci che possano permettere di esercitare nel rispetto della salute e sicurezza e di salvaguardare anche i moltissimi posti di lavoro che dipendono direttamente e indirettamente dal settore. Voglio ringraziare anche Carlo Cafarotti per il lavoro portato avanti finora al servizio della nostra città“, ha scritto Coia sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021 10:46

Emanuele Filiberto, “Chiedo scusa a voi fratelli Ebrei. Condanno le leggi razziali”

nl pixel