Champions League 2018-2019, Roma-Real Madrid 0-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Roma-Real Madrid 0-2: sconfitta indolore, giallorossi agli ottavi

La sintesi e il tabellino di Roma-Real Madrid 0-2: spagnoli certi del primo posto ma i giallorossi sono comunque agli ottavi di Champions League.

ROMA – Qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ottenuta per la Roma. Nella penultima giornata della fase a gironi i giallorossi perdono 2-0 all’Olimpico contro il Real Madrid ma volano comunque al prossimo turno. Nell’altra sfida del girone il CSKA Mosca è stato battuto 2-1 in casa dal Viktoria Plzen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Roma-Real Madrid 0-2

Primo tempo abbastanza equilibrato con la Roma che tiene bene il campo e il Real Madrid che fatica molto. La prima chance è comunque per gli ospiti ma Olsen è attento sulla conclusione di Fazio. Sul finale di frazione i padroni di casa alzano un po’ il ritmo e vanno vicini al gol in più occasioni: prima Varane salva sulla linea, qualche minuto dopo è bravo Courtois a dire di no a Schick. Sulla respinta la palla arriva a Kolarov che manda fuori. Il forcing giallorosso non è finito e la palla del vantaggio capita sui piedi di Ünder ma il turo da due passi con la porta vuota manda incredibilmente alto.

Nella ripresa la Roma dopo nemmeno 120″ paga tutti gli errori commessi nel primo tempo. Clamoroso errore di Fazio che regala palla a Bale. Il gallese davanti a Olsen non sbaglia.

Un vero contraccolpo per i padroni di casa che provano una reazione con Zaniolo, tiro murato, ma poi rischiano di andare sotto di due gol ma il portiere svedese è bravo su Bale. 2-0 che arriva qualche minuto dopo con Lucas Vázquez che da due passi non può sbagliare.

Partita in discesa per i Blancos che vanno vicini al tris con Benzema ma il portiere dei padroni di casa è sempre attento. Termina il match dopo quattro minuti con la Roma che perde ma è comunque agli ottavi di finale.

SERGIO RAMOS MARCELO REAL MADRID
SERGIO RAMOS MARCELO REAL MADRID

La sintesi di Roma-Real Madrid 0-2

Marcatori: 47′ Bale, 59′ Lucas Vázquez

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (64′ Coric); Cengiz Ünder, Zaniolo (69′ Karsdorp), El Shaarawy (23′ Kluivert); Schick. A disp. Mirante, Juan Jesus, Marcano, Santon. All. Di Francesco

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (80′ Valverde), Kroos, Llorente; Lucas Vázquez, Benzema (77′ Mariano), Bale (84′ Asensio). A disp. Casilla, Dani Ceballos, Vinicius, Javies Sánchez. All. Solari

Arbitro: Sig. Clément Turpin (Francia)

Note: Ammoniti: Zaniolo (Ro); Modric, Varane (RM). Angoli: 6-5 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Roma-Real Madrid 0-2

https://www.youtube.com/watch?v=Z-P6bW4EJno

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 23:52

Champions League, Juventus-Valencia 1-0: bianconeri agli ottavi di finale

nl pixel