Metro Roma, Repubblica chiusa. Problemi alle scale mobili di Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos metro a Roma, Repubblica ancora chiusa. Nuovi problemi alle scale mobili di Spagna

Metropolitana Roma

Non si fermano i problemi della metropolitana di Roma. Repubblica ancora chiusa e Spagna deve fare i conti con l’ennesimo guasto delle scale mobili.

ROMA – Nuovo rinvio per l’apertura della fermata metro di Repubblica a Roma. Nei mesi scorsi si era parlato di un via libera nel mese di maggio ma questa ipotesi è stata smentita nella giornata di oggi (giovedì 9 n.d.r.). Per rivedere i treni fermarsi e ripartire bisognerà aspettare almeno due mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I tempi tecnici – fanno sapere da Otis in una relazione inviata ad Atac – sono almeno di 8 settimane lavorative. L’azienda di manutenzione ha fatto sapere di voler rispettare i tempi previsti ma il percorso è ancora lungo. Un problema in più sicuramente per la Capitale che deve fare i conti già con la chiusura della fermata metro Barberini.

Metropolitana Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtacSpaRoma

Roma, Spagna riapre ma i problemi restano

Nei giorni scorsi è stata riaperta, invece, la fermata metro Spagna. A distanza di 48 ore, però, si sono registrati i primi problemi alle scale mobili con una struttura che non è già funzionante. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire cosa sia successo ma sicuramente la ripartenza non è stata delle migliori visto quanto successo.

La stazione resta comunque aperta visto che ci sono altre tre scale mobili in funzione. Fuori servizio anche il montascale.

Roma, il caos trasporti non sembra avere fine

Il problema dei trasporti nella Capitale ormai dura da diverso tempo. La chiusura delle fermate metro di Repubblica, Spagna e Barberini ha causato per diversi mesi problemi ai turisti e ai cittadini di Roma che avevano delle difficoltà a raggiungere il centro.

La riapertura della stazione di Piazza di Spagna dovrebbe aver risolto in parte il problema anche se i guasti sembrano continuare ad esserci visto che già una scala mobile della fermata metro ha accusato i primi problemi a soli due giorni dalla riapertura.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AtacSpaRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 15:53

Migranti soccorsi dalla Marina, si apre un nuovo caso Diciotti? È scontro tra ministri

nl pixel