Roma, la sagoma di Matteo Salvini a piazza Vittorio. L'opera di Sirante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, sagoma di Salvini in centro: proteggiti

Sagoma di Salvini a Roma

Roma, sagoma di Matteo Salvini a Piazza Vittorio. Il ministro tra pistole finte e la scritta “Non siamo in grado di garantire la tua sicurezza, proteggiti”.

Porta la firma dell’artista Sirante la sagoma di cartone che ritrae Matteo Salvini con la felpa della Polizia che è comparsa proprio in una delle principali piazze della Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, sagoma di Matteo Salvini a Piazza Vittorio

La sagoma di Matteo Salvini è comparsa sotto i portici di Piazza Vittorio e ritrae il ministro dell’Interno con l’ormai tipica divisa della Polizia. Accanto alla figura del vicepremier una serie di pistole (giocattolo) e la scritta “Non siamo in grado di garantire la tua sicurezza. Proteggiti“.

Sagoma di Salvini a Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Sagoma di Salvini a Piazza Vittorio: Non siamo in grado di garantire la tua sicurezza. Proteggiti

Con un messaggio volutamente ambiguo, Sirante ha voluto criticare la politica di Matteo Salvini sottolineando evidentemente la proposta della modifica della legge sulla legittima difesa. Il caso divide ormai da settimane l’opinione pubblica, il mondo della politica e quello della magistratura.

Il messaggio, scritto in maniera ovviamente provocatoria, suona anche come una minaccia nei confronti del ministro Salvini. Tutto ovviamente dipende dal punto di vista, così come sempre accade per le opere d’arte.

Le opere provocatorie di Sirante

Sirante è una firma nota per i suoi murales che spesso sono dedicati alle personalità politiche. La sua grande galleria sono i muri di Roma e molti si dividono sulla sua figura, a metà tra un’artista pieno di talento e un vandalo che imbratta i muri. Come al solito dipende dal punto di vista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:03

Via libera di Virginia Raggi, lo stadio della Roma si fa

nl pixel