Serie A, Roma-Sassuolo 3-1: il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Sassuolo 3-1, prova di forza dei giallorossi

Eusebio Di Francesco

Roma-Sassuolo 3-1. I giallorossi dilagano contro i neroverdi. Sblocca il risultato Perotti dagli undici metri, raddoppia Schick e la chiude Zaniolo.

Ottima risposta della Roma di Eusebio Di Francesco che prova ad uscire dalla  crisi e lo fa nel migliore dei modi con una vittoria netta sul Sassuolo, avversario ostico e difficile da affrontare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Roma-Sassuolo 3-1: il tabellino

ROMA-SASSUOLO 3-1 

Marcatori 8′ rigore Perotti (R), 23′ Schick (R), 60′ Zaniolo (R), 90′ Babacar (S)

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo (64′ Pastore), Perotti (68′ Kluivert); Schick (77′ Dzeko). All. Di Francesco

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Marlon, Ferrari, Lemos (46′ Lirola); Brignola (63′ Locatelli), Bourabia, Magnanelli, Djuricic (58′ Di Francesco), Dell’Orco; Berardi, Babacar. All. De Zerbi

Ammoniti: Ferrari (S), Florenzi (R).

Roma-Sassuolo: la sintesi

Avvio di partita dalle mille emozioni con il Sassuolo che sfiora il vantaggio al primo miinuto con Berardi che quasi approfitta di un rinvio sbagliato di Olsen. Al quarto la prima svolta della partita con Ferrari che atterra Schick in area di rigore. Si occupa della trasformazione Perotti che non sbaglia e porta in vantaggio la Roma. Il Sassuolo reagisce da grande squadra e sfiora il pari al ventesimo su calcio d’angolo. La Roma approfitta degli spazi lasciati dal Sassuolo e trova il gol del raddoppio al 23′ con Schick che trasforma in oro un lancio di Cristante, si presenta a tu per tu con il portiere, lo salta e deposita il pallone in fondo al sacco.

A inizio ripresa la Roma continua a spingere sull’acceleratore per chiudere definitivamente la gara ed evitare brutte sorprese. Dopo un errore grossolano di Schick che di testa fallisce il gol del ko, al 59′ è Zaniolo a trovare il gol serenità con una giocata da cineteca. Il centrocampista mette a sedere Ferrari e Consigli e poi insacca con un pregevole tocco sotto. La partita si trascina fino ai minuti finali quando la Roma, sulle ali dell’entusiasmo, si spinge in avanti a caccia del quarto gol. Nei minuti finali il Sassuolo accorcia le distanze con Babacar che fissa il risultato sul definitivo 3-1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2018 20:17

Serie A, le formazioni ufficiali di Inter-Napoli

nl pixel