Roma, sfregia una statua e minaccia una suora: arrestato cittadino polacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, sfregia una statua e minaccia una suora: arrestato cittadino polacco

Carabinieri

Roma, cittadino polacco fa irruzione in una chiesa, danneggia una statua e minaccia una suora. È stato arrestato dai carabinieri.

Attimi di paura nel cuore di Roma, dove un cittadino polacco è entrato nella chiesa Santo Spirito in Sassia, poco distante dalla centralissima piazza San Pietro, e ha danneggiato una preziosa statua di Luigi Gonzaga e l’altare della chiesa. Stando alle prime indiscrezioni, l’arma usata sarebbe una colonna di gesso presa proprio dalla cappella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, cittadino polacco sfregia una statua, danneggia l’altare e minaccia una suora

Vedendo l’uomo scagliarsi contro l’opera d’arte e l’altare della chiesa, una suora è intervenuta per provare a fermare l’atto vandalico e limitare i danni. Il cittadino polacco si sarebbe a quel punto scagliato contro la religiosa minacciandola verbalmente. La suora, ovviamente provata in seguito al grande spavento, non avrebbe riportato ferite. Stando alle testimonianze, la religiosa ha evitato con il suo intervento danni maggiori alle opere di inestimabile valore.

A Roma si torna a parlare però della sicurezza: molti cittadini ritengono inaccettabile il fatto che un vandalo possa aver agito indisturbato a pochi passi da San Pietro.

Carabinieri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Pietro

Altre persone presenti nella chiesa hanno allertato i carabinieri della stazione di San Pietro che sono intervenuti bloccando l’uomo che dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento aggravato violenza privata. Ancora sconosciuto il movente. Sembra che l’uomo abbia agito senza un apparente motivo. Non è chiaro se fosse sotto effetto di droga o alcol.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 12:01

Processo Cucchi bis, protesta davanti al Tribunale

nl pixel