Roma, sgombero di una ex scuola in via Cardinal Capranica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, sgombero palazzo a Primavalle: lancio di oggetti contro la Polizia

Polizia italiana

Tensione a Roma per lo sgombero di una ex scuola in via Cardinal Capranica, nel quartiere di Primavalle. lancio di oggetti contro la Polizia.

Tensione a Roma per lo sgombero di un edificio occupato in via Cardinal Capranica, nel quartiere di Primavalle. Si tratta di una ex scuola dove hanno trovato rifugio nel corso del tempo diversi stranieri, incluse alcune famiglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, sgombero di una ex scuola in via Capranica, Primavalle

L’operazione di sgombero è iniziata alle prime luci del 15 luglio. L’edificio si trova in via Cardinal Capranica, nel quartiere di Primavalle. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia in tenuta antisommossa e diversi mezzi blindati.

Polizia italiana
Polizia italiana

Lancio di oggetti contro la Polizia

La situazione è degenerata intorno alle dieci di mattina, quando è iniziato un fitto lancio di oggetti contro gli uomini delle Forze dell’Ordine. La polizia ha risposto agli occupanti con gli idranti.

Alcuni occupanti dell’ex scuola, alla vista degli agenti di polizia, hanno deciso di barricarsi all’interno della struttura. Le persone nello stabile hanno incendiato diversi copertoni originando un incendio che ha generato un denso fumo nero.

La zona isolata

La zona è stata isolata dai militari che hanno chiuso le vie circostanti al traffico e alla circolazione dei pedoni.

Di seguito uno dei video girati durante le operazioni della polizia

Matteo Salvini: Nessuna tolleranza e nessuno sconto ai violenti

La vicenda è stata commentata anche dal ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha condiviso un video sulla propria pagina Twitter.

Di seguito il tweet condiviso da Matteo Salvini.

“Nessuna tolleranza e nessuno sconto ai violenti che occupano, incendiano e attaccano le Forze dell’Ordine. Lo stabile è pericolante, immigrati e centri sociali che fanno le barricate mettono a rischio l’incolumità di donne e bambini”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Il nuovo affondo di Saviano: “Salvini ha svenduto il suo Paese”

nl pixel