Migranti, sgomberato il presidio Baobab Experience di Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, sgombrato il presidio Baobab di Roma. Salvini: “Non è finita”

Baobab experience

Roma, sgomberato il centro umanitario Baobab Experience. Il coordinatore del presidio: “A Roma le questioni sociali si risolvono con polizia e ruspa”.

ROMA – Le autorità romane hanno sgomberato il presidio umanitario Baobab Experience, situato nei pressi dell stazione Tiburtina. All’interno del centro si trovavano circa duecento persone. Le forze dell’ordine hanno proceduto con le operazioni di identificazione portando all’ufficio immigrazione le persone straniere sprovviste di documenti e/o regolare permesso di soggiorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Baobab experience
Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.gilli.5

Roma sgomberato il presidio Baobab Experience

Si tratta del ventiduesimo sgombero del campo, puntualmente ripopolato da centinaia di persone. Allontanati tutti gli abitanti del presidio umanitario, le autorità hanno proceduto con la rimozione delle tende e le operazioni di bonifica dell’area, un chiaro indizio dell’intenzione di chiudere definitivamente la zona.

Andrea Costa: “A Roma le questioni sociali si risolvono così: polizia e ruspa”

Andrea Costa, coordinatore del Baobab Experience, ha lanciato l’allarme sottolineando il fatto che almeno cento persone sono rimaste senza alloggio e saranno costrette a vivere per strada a meno che il Comune non si preoccupi di trovare per loro una nuova sistemazione. Le questioni sociali, a Roma, si risolvono così: polizia e ruspa. Il Campidoglio a 5 stelle non è diverso né dai precedenti né dalla Lega. Una vergogna infinita per questa città“, ha dichiarato Costa.

Di seguito uno dei video con le operazioni di sgombero del Baobab Experience:

Sgombero presidio Baobab Experience

? In diretta da piazzale Maslax dove é in corso lo sgombero il presidio di Baobab Experience.

Pubblicato da Agenzia di stampa DIRE su Martedì 13 novembre 2018

Matteo Salvini: “Zone franche senza stato e legalità non sono più tollerate”

Esulta invece il vicepremier leghista Matteo Salvini: “Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate. L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 12:51

Libertà di stampa, giornalisti in piazza contro le offese e gli attacchi

nl pixel