Roma, sospeso Petrachi. Possibile la promozione di Morgan De Sanctis a direttore sportivo.

ROMA – Roma, sospeso Gianluca Petrachi. Rottura definitiva tra il direttore sportivo e il club giallorosso che ha deciso di sospendere il dirigente salentino.

L’AS Roma – si legge nel comunicato giallorosso – comunica che Gianluca Petrachi è stato sospeso dalle sue mansioni di Direttore Sportivo con effetto immediato. L’allenatore e la squadra saranno guidati direttamente da Guido Fienga, CEO del Club“.

Rottura tra la Roma e Petrachi

E’ rottura definitiva tra la Roma e Gianluca Petrachi. L’idillio si è interrotto in queste ultime settimane con un confronto molto duro tra il dirigente salentino e il presidente Pallotta dopo il mancato ok per l’acquisto di Pedro.

Il direttore sportivo ha accusato il patron capitolino di non voler investire invitandolo ad illustrare i piani in una conferenza stampa. Un incontro che ha portato alla separazione con la società giallorossa che ha deciso di sospendere l’ex Torino in attesa di un possibile licenziamento per giusta causa. Una decisione che potrebbe creare non pochi problemi alla Roma in vista del finale di stagione e sul mercato visto che Petrachi, secondo le ultime indiscrezioni aveva raggiunto l’accordo di massima proprio con lo spagnolo ex Chelsea.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Morgan De Sanctis favorito per la sostituzione

La sospensione di Petrachi costringerà la Roma a trovare un nuovo direttore sportivo. Possibile una soluzione ad interim per il momento con Morgan De Sanctis favorito. L’ex portiere è pronto a lasciare l’incarico del settore giovanile per accettare la proposta di Pallotta.

Per lui saranno mesi importanti per convincere la società a confermarlo anche la prossima stagione. Una separazione dolorosa quella con Petrachi visto che il direttore sportivo era già al lavoro per rinforzare la rosa di Fonseca. E la ripartenza di campionato è ricca di incognite con l’obiettivo Champions League che si complica.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Gianluca Petrachi roma

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Champions ed Europa League, il nuovo calendario

Serie A, via libera del Governo alla quarantena ‘soft’