Roma, trovato morto un clochard: il terzo in pochi giorni

Roma, trovato morto un clochard: il terzo in pochi giorni

Allarme nella capitale

A Roma, il cadavere di un uomo di 67 anni senza fissa dimora, un cittadino straniero, è stato rinvenuto nella pineta di Castel Fusano. L’uomo aveva con sé una tessera della Caritas, l’organizzazione caritativa cattolica. Secondo quanto riferito, l’uomo era stato visto per l’ultima volta poche ore prima della sua morte.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per indagare sulla causa del decesso. Le prime ipotesi sembrerebbero essere quelle di una morte per ipotermia, visto che le temperature notturne erano particolarmente basse in quel periodo. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire con certezza la causa del decesso.

E’ triste notare che questa non è la prima volta che un senzatetto perde la vita a causa delle difficili condizioni climatiche e della mancanza di un alloggio sicuro, e purtroppo si tratta del terzo decesso di questo tipo in pochi giorni. Questo fa riflettere sulla necessità di maggiori sforzi per proteggere e assistere coloro che vivono in situazioni di povertà e di emarginazione sociale.

Argomenti