Roma-Udinese, le dichiarazioni di Ranieri nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Udinese, Ranieri: complimenti ai ragazzi

Claudio Ranieri

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post partita di Roma-Udinese: “La squadra ha dimostrato di voler portare a casa i tre punti”.

ROMA – La Roma si rilancia nella corsa al quarto posto. La vittoria contro l’Udinese permette ai giallorossi di rientrare nella lotta per un posto in Champions e nel post partita Claudio Ranieri fa i complimenti alla squadra: “Nel primo tempo – dichiara ai microfoni di Sky Sport abbiamo sofferto molto il loro gioco e hanno creato anche diverse occasioni. Noi faticavamo molto ma voglio fare i complimenti alla squadra per la voglia di portare a casa i tre punti“.

Sul secondo tempo – “Il fatto di avere in campo due centrali come terzini non ha facilitato il nostro lavoro. Oltre che giocavamo con entrambi mancini e quindi facevamo fatica ad andare in sovrapposizione. Nella ripresa è stato molto più facile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Udinese, Claudio Ranieri nel post parttia: “Zaniolo si sta sacrificando. Contento della prestazione della squadra”

Claudio Ranieri al termine della sfida ha elogi per tutti, anche per Nicolò Zaniolo: “Lui è un centrocampista ma in questo momento non posso farlo giocare lì. La sua posizione molto spesso viene occupata anche da Pellegrini che è più agile. Nicolò è bravo con le sue caratteristiche a fare bene un ruolo che non rispecchia le sue qualità. Si sta sacrificando“.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

Sul gioco sugli esterni – “Dovevamo fare in questo modo anche perché non ero a conoscenza delle condizioni di De Rossi. Pellegrini è rientrato da poco e quando faccio la formazione devo immaginare anche i cambi. Con Lorenzo la manovra è diventata più fluida e soprattutto ho avuto uno schermo”.

Su El Shaarawy e Dzeko – “Il litigio ormai è il passato. La squadra aveva bisogno di ritrovare quella serenità persa con i risultati che non arrivavano. Quando si è in lotta per la Champions il nervosismo sale e tutti vogliono fare di più singolarmente e non di squadra. Ora stiamo ragionando da gruppo e i risultati si vedono“.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Serie A, vittoria e quarto posto per la Roma. Dzeko ‘affonda’ l’Udinese

nl pixel