Champions League 2018-2019: Roma-Viktoria Plzen 5-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, pokerissimo della Roma al Viktoria Plzen. Tris di Dzeko

La sintesi e il tabellino di Roma-Viktoria Plzen 5-0: primo successo per i giallorossi in Champions League. Sugli scudi Dzeko con una tripletta.

ROMA – La Roma dilaga anche in Champions League. Momento magico per la squadra di Eusebio Di Francesco che supera 5-0 il Viktoria Plzen e conquista i primi tre punti in Europa. Mattatore del match Edin Dzeko autore di una tripletta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine della seconda giornata la situazione nel girone dei giallorossi si fa molto intricata: in testa il CSKA Mosca con quattro punti. Tre per Roma e Real Madrid con il Viktoria Plzen ancora a zero.

Champions League, Roma-Viktoria Plzen 5-0: la sintesi del match

Alla prima vera occasione la Roma passa in vantaggio. Errore difensivo dei cechi, con Dzeko che da buona posizione non può sbagliare. La reazione ospite arriva con una conclusione imprecisa di Krmencík ma i giallorossi rimangono padroni del campo e vanno vicini alla rete con DzekoÜnder, la conclusione del turco s’infrange sulla traversa. Nel mezzo un colpo impreciso di Rezník. L’appuntamento con il raddoppio è rimandato di qualche minuto. Al 40′ ancora una volta Dzeko si libera facilmente della marcatura e realizza la doppietta. Nel finale occasione per Florenzi che si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

Esultanza Roma
Roma (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Nella ripresa i ritmi si abbassano ma la Roma è sempre pericolosa e al 64′ arriva il tris di Ünder bravo a sfruttare un bellissimo assist di Pellegrini. I giallorossi sfiorano il poker con Dzeko ma il quarto gol arriva poco dopo con Kluivert che da pochi passi non sbaglia. Nel finale rete annulla a Fazio per fuorigioco ma nel recupero è l’attaccante bosniaco a trovare la terza gioia personale e realizzare il 5-0.

Champions League, il tabellino do Roma-Viktoria Plzen 5-0

Marcatori: 3′, 40′, 92′ Dzeko, 64′ Cengiz Ünder, 73′ Kluivert

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov (75′ Pellegrini Lu.); Pellegrini Lo. (75′ Zaniolo), Nzonzi; Cengiz Ünder (75′ Schick), Cristante, Kluivert; Dzeko. A disp. Mirante, Marcano, Santon, El Shaarawy.  All. Di Francesco E.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozácik; Rezník, Hubník, Hejda, Limberský; Procházka, Horošovský; Zeman (72′ Ekpai), Horava (66′ Kolár), Kovarík; Krmencík (78′ Reznicek). A disp. Hruska, Chory, Haver, Pernica. All. Vrba

Arbitro: Pawel Raczkowski (Polonia)

Note: Ammoniti: Schick (R); Ejda (V). Angoli: 11-1 per la Roma. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Roma-Viktoria Plzen 5-0

https://www.youtube.com/watch?v=oCsGAFMPejU

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2018 11:11

Umberto Gandini, saluto via social alla Roma: si avvicina il Milan?

nl pixel