Addio a Ron Cephas Jones, l’attore di “This is Us” scomparso a 66 anni: da tempo combatteva con un problema polmonare.
Muore all’età di 66 anni Ron Cephas Jones, la star che interpretava il padre di Randall in “This is Us”. Come ha spiegato il suo manager Dan Spilo, l’attore è venuto a mancare a causa di un problema polmonare di vecchia data.
La malattia
Cephas aveva subito un doppio trapianto di polmone nel maggio 2020 dopo aver sofferto di malattia ostruttiva cronica. L’attore, che aveva trascorso ben due mesi in ospedale, aveva dichiarato durante un’intervista del 2022: “Non voglio dire che è un miracolo, ma sono stato molto fortunato. Ho avuto ottimi dottori. E’ stata comunque una ripresa molto difficile e faticosa. Mi sto riprendendo per il resto della mia vita”.
Come afferma il suo manager, Dan Spilo, “la bellezza interiore e l’anima di Ron erano evidenti al vasto pubblico dalla sua performance vincitrice di più Emmy in This is Us. Lascia sua figlia Jasmine Cephas Jones“.
La carriera di Ron Cephas Jones
Ron Cephas Jones ha vinto due Emmy Awards per l’interpretazione in This is Us del personaggio di William Hill, un tossicodipendente bisessuale malato terminale di cancro che si riconcilia con il figlio. L’attore ha lavorato sia in ambito teatrale che in ambito televisivo e cinematografico
Era apparso anche in Mr. Robot, The Get Down, Luke Cage, e nei film Half Nelson, Across the Universe, Dog Days e Dolemite Is My Name. Jones ha avuto inoltre una nomination per un Tony Award e ha vinto un Drama Desk Award nel 2022 per il ruolo a Broadway in “Clydés” di Lynn Nottage.