Ronald Koeman è il nuovo tecnico del Barcellona. L’annuncio è atteso nelle prossime ore.

BARCELLONA (SPAGNA) – Ronald Koeman è il nuovo tecnico del Barcellona. Il direttivo ha deciso di puntare sull’ex giocatore blaugrana con l’annuncio atteso nella giornata di mercoledì 19 agosto.

Una nuova scommessa da parte del club catalano che ha individuato in Koeman il sostituto ideale di Quique Setien. Una scelta che sembra essere strettamente collegata alla conoscenza dell’ambiente del Barcellona rispetto agli altri due candidati Pochettino e Allegri. Si è valutato anche il nome di Xavi con la società che alla fine ha deciso di rimandare il ritorno dello spagnolo.

Da decidere il futuro di Lionel Messi

Saranno giorni decisivi anche per il futuro di Lionel Messi. L’eliminazione dalla Champions League ha aumentato le possibilità di un addio già in questa stagione visto che il contratto è in scadenza nel 2021.

Difficile, in questo momento, ipotizzare un rinnovo anche se dagli ambienti blaugrana smentiscono qualsiasi intenzione di andarsene da parte dell’argentino. Una situazione che dovrà essere risolta nel giro di poco tempo con Inter e Manchester City che seguono da vicino le novità. Possibile nei prossimi giorni un colloquio con Koeman.

Lionel Messi
Lionel Messi

L’Inter ‘sogna’ Messi

L’Inter continua a sognare l’arrivo di Lionel Messi. I nerazzurri da tempo stanno valutando la possibilità di far arrivare a Milano l’argentino, ma nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo ostacolo chiamato Manchester City.

Guardiola ha chiaramente richiesto alla propria società la Pulce con la trattativa che potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Non è da escludere la possibilità di un trasferimento a parametro zero nel 2021 con il Barcellona che cercherà in tutti i modi di rinnovare il contratto al suo capitano. Come sempre l’ultima parola spetterà al calciatore che scioglierà i dubbi nel giro di poco tempo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
barcellona calcio calcio news Ronald Koeman

ultimo aggiornamento: 19-08-2020


Tre giocatori del Cagliari positivi al coronavirus

Champions League, Gnabry e Lewandoswki portano il Bayern in finale. Sconfitto il Lione