Alla scoperta del Borussia Dortmund: la rosa e la stella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta del Borussia Dortmund, l’avversario della Lazio in Champions League

Borussia Dortmund

Alla scoperta del Borussia Dortmund, uno degli avversari della Lazio in Champions League.

ROMA – Esordio sicuramente complicato per la Lazio in Champions League. I biancocelesti affronteranno all’Olimpico il Borussia Dortmund, la vera squadra favorita per la vittoria del girone. Andiamo scoprire gli uomini di Lucian Favre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rosa del Borussia Dortmund

Una rosa più che completa per il Borussia Dortmund che può contare su un mix di esperienza e gioventù. Nella formazione tipo di Lucian Favre in porta troviamo lo svizzero Roman Burki. Una difesa ampia con Akanji e Hummels come centrali. E sulle fasce solitamente agiscono Schulz e Meunier. In alcune partite, però, si è vista anche la difesa a tre con Emre Can arretrato. A centrocampo nomi come Witsel, Brandt e Delaney. Senza dimenticare Sancho, Thorgan Hazard, Haaland e Reyna. Insomma, una rosa davvero importante per i tedeschi che puntano ad ottenere risultati importanti in questa competizione. Di seguito i giocatori scelti da Lucien Favre per affrontare la competizione.

Portieri: Burki, Unbehaun, Hitz, Drljaca

Difensori: Morey, Zagadou, Guerreiro, Schulz, Hummels, Akanji, Meunier, Piszczek

Centrocampisti: Delaney, Dahou, Hazard T., Reus, Brandt, Bellingham, Witsel, Passlack, Reyna, Knauff, Raschl, Wanner

Attaccanti: Sancho, Haaland, Reinier

Borussia Dortmund
fonte foto https://www.facebook.com/BVB

La stella

Una rosa competitiva per il Borussia Dortmund. In attacco Favre può contare su un giocatore come Erling Haaland, destinato a vincere il Pallone d’oro. Arrivato in Germania a gennaio 2020, il danese ha subito mostrato le sue capacità realizzative. Al 19 ottobre 2020 nelle 23 partite disputate ha messo a referto 21 gol.

Un bottino importante per un classe 2000, destinato a vestire altre maglie nel prossimo futuro. Non sarà semplice per Acerbi marcare l’ex Salisburgo, pronto a cercare la via del gol anche all’Olimpico. Un mix di talento ed esperienza per il Borussia Dortmund di Lucien Favre, prima squadra avversaria nella Lazio in questo ritorno in Champions League.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BVB

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2020 8:58

Mi chiamo Francesco Totti, il documentario arriva al cinema

nl pixel